indietro

Intervento in garanzia

Chiuso Pubblico

Garanzia Mec S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

M. R.

A: Garanzia Mec S.p.A.

15/06/2025

In data 10 aprile 2025 ho stipulato la polizza n. CE0275618 a garanzia dell'acquisto di un'auto usata avvenuto contestualmente. L'auto al momento dell'acquisto non aveva nessun tipo di problema meccanico. Per circa un mese è stata ferma per problematiche legate all'assicurazione che dovevo passare dalla mia vecchia auto demolita alla nuova. Quando l'auto è tornata su strada l'ho utilizzata per il tragitto casa - lavoro fino al 12 maggio scorso, quando ho sentito un forte rumore e ho notato la perdita di olio. Subito portata dal meccanico, sono stato informato della rottura del cambio. Il 13 maggio, la mia officina invia una richiesta di intervento in garanzia (allegato 1) e voi rispondete favorevolmente in data 15 maggio (allegato 2) dove autorizzate lo smontaggio e l'invio in perizia. Dopo ben 13 gg e ben 3 solleciti telefonici mi rispondete che la riparazione del pezzo non rientra in garanzia. allegato 3 Vista la necessità urgente dell'auto ho subito provveduto all'acquisto del pezzo di ricambio usato allegato 4 e dato ordine all'officina di provvedere. Sono quindi a chiedere il riconoscimento del danno, la copertura assicurativa dello stesso, il rimborso della fattura già saldata e la successiva copertura dei costi sostenuti dell'officina esclusivamente relativi ai ricambi sostituiti che rientrano nella garanzia.

Messaggi (1)

Garanzia Mec S.p.A.

A: M. R.

17/06/2025

Spett.le Altroconsumo, i chilometri percorsi dalla data di acquisto all'invio del preventivo sono esattamente 104 km. Ciò indica la preesistenza del difetto. Questo viene confermato anche dalla perizia tecnica effettuata sul ricambio. Considerato che la preesistenza esclude l'efficacia della garanzia, il ricambio è stato rispedito non riparato facendoci altresì carico della manodopera necessaria allo smontaggio. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti. Ufficio Tecnico Tel. ufficio:+39 0833.693281int. 1 @mail:assistenza@garanziamec.com Garanzia Mec S.p.A. Sede legale:73049 RUFFANO (LE) - Via M. D’Azeglio, 100 Sede operativa:73049 RUFFANO (LE) - S.P. Ruffano-Surano km 1,63 Tel. ufficio:+39 0833.693281r.a.-Fax:+39 0833.691492-@mail:info@garanziamec.com-Sito Web:www.garanziamec.com Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Nell'ipotesi che la mail non fosse indirizzata a Voi o il contenuto lasci intendere che possano esserci stati errori o manipolazioni nella trasmissione, vogliate cortesemente contattare il seguente indirizzo di posta elettronica:info@garanziamec.comPPlease consider the environmental impact before printing this e-mail Da reclami@notify.altroconsumo.it A assistenza@garanziamec.com Cc Data Sun, 15 Jun 2025 10:00:11 +0000 (UTC) Oggetto Intervento in garanzia ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).