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Intervento riparazione sistema multimediale modello Mazda 3a

Risolto Pubblico

Mazda Italia

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: Mazda Italia

20/03/2025

Spett. le Mazda Italia, dopo avere effettuato il tagliando in data 2 ottobre 2024 presso Riparatore Autorizzato Mazda a Firenze, a inizio novembre 2024 la parte audio del sistema multimediale (radio, musica, telefono) della macchina ha smesso di funzionare. In data 12 novembre 2024 ho portato l'auto presso il Riparatore Autorizzato Mazda Fratelli Biazzi di Milano per un intervento di ricerca guasto e diagnosi. Alla riconsegna della macchina il personale dell'officina mi ha informato di avere sottomesso a Mazda Italia una richiesta di garanzia commerciale, dato che la garanzia era scaduta in data 7/10/2024, e che sarei stato contattato per la descrizione/preventivo dell'intervento di risoluzione guasto, una volta ricevuta risposta da Mazda Italia. In questi mesi, alle mie richiesta di aggiornamento sullo stato della richiesta a Mazda Italia, il personale del Riparatore Autorizzato Mazda ha risposto con un poco specifico" non abbiamo novità, la ricontattiamo noi dopo la risposta di Mazda alla richiesta di garanzia commerciale". Il 20 febbraio dopo l'ennesima telefonata e l'incapacità del Riparatore Autorizzato Mazda di fornirmi un numero/riferimento per la richiesta di garanzia commerciale, ho controllato con il Centro Assistenza Clienti Mazda (06-60297290) che mi ha confermato che sulla macchina non risultano richieste aperte nel 2024. Nella stesso giorno ho inviato direttamente Mazda Italia, tramite il sito https://www.mazda.it/forms/contattaci, la descrizione del caso con la richiesta di indicazioni su come procedere. Ho contattato il il Servizio Clienti Mazda, tel. 800062932 in data 28 febbraio e 12 marzo ricevendo un quanto mai vago: "Abbiamo contattato la sua concessionaria Mazda di fiducia Mocauto Group e siamo in attesa di una loro risposta". Contatto oggi, 20 marzo 2025 telefonicamente, il Servizio Clienti Mazda ha confermato che sono ancora in attesa di una risposta della concessionaria Mazda Mocauto Group. Ai mie commenti riguardo al basso livello del servizio ricevuto, il Servizio Clienti Mazda mi ha indicato che la risposta non dipende da Mazda ma dalla concessionaria. Dopo quattro mesi dalla diagnosi guasto la situazione è ferma al Riparatore Autorizzato Mazda Fratelli Biazzi che aspetta una risposta da Mazda Italia e il Servizio Clienti Mazda che aspetta una risposta dalla concessionaria Mazda Mocauto Group. Per cortesia potete verificare con il Riparatore Autorizzato Mazda Fratelli Biazzi il risultato della diagnosi guasto e dare risposta alla richiesta di garanzia commerciale, che il concessionario dice di avere inoltrato, in modo che possa ricevere conferma dell'intervento da fare. Grazie Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 09 maggio 2025

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