Buongiorno, ho richiesto un intervento tecnico per la mia lavatrice Siemens IQ700 in data 30/03 perché la vaschetta iDos non pesca più l'ammorbidente. Il tecnico é uscito il 31/3 e ha stabilito che dipendeva dal calcare che non permetteva all'acqua di entrare con sufficienza e far scattare il pescaggio dell'ammorbidente. Ha aperto la lavatrice e smontato la vaschetta + il tubo con l'elettrovalvola per farli pulire con prodotti chimici dal calcare. Ho approvato il preventivo di 200€. Il 1/4 é ritornato a rimontarmi la vaschetta e ricollegare il tutto e quando gli ho chiesto se non dovevamo provare se adesso funzionava, mi ha risposto più volte che lui era sicuro che il problema era risolto e se ne é andato dopo che ho pagato il conto informandomi che avrei diritto ad 1 anno di garanzia. Naturalmente ho fatto partire subito una lavatrice per verificarne il corretto funzionamento, ma ho constatato che ancora non pescava in automatico l'ammorbidente. Così ho fatto altre 3 lavatrici per ulteriore verifica, ma non ha mai pescato l'ammorbidente. Ho telefonato lo stesso giorno alle16:21sul 800300889 (perché il 3276260096 non sembrava più funzionare) e ho parlato con una signorina che mi ha detto che avrebbe sentito il tecnico e che mi avrebbe richiamato. Dato che nessuno richiamava, ho richiamato io il giorno 2/4 alle 9:04 e ha risposto questa persona (uomo di una certa età) davvero sgarbata e maleducata che mi ha 'abbaiato' che era 'impossibile che la lavatrice ancora non funzionasse'. Dietro a mio invito di cambiare modi e di venire pure a vedere lui stesso, mi ha 'ringhiato' che ne avrebbe parlato con il tecnico e ha messo giù senza nemmeno salutare. E, purtroppo, non ha richiamato. Passa il fine settimana di Pasqua e aspetto per vedere se mi richiama ma non lo fa. Martedì 6/4 provo diverse volte a chiamare il numero indicato in fattura (3276260096) ma risulta sempre non funzionante. Mercoledì 7/4 ci riprovo ma il numero sembra staccato o simili, quindi decido di chiamare sul numero verde indicato in Internet (800300889) e da me usato la prima volta, dove mi risponde nuovamente questo signore molto maleducato. Faccio finta di niente e spiego il problema ex novo e, a quel punto, l'uomo inizia a capire e mi risponde Ah... ho capito chi é lei e prova a chiudere in fretta la chiamata dicendomi che ne avrebbe parlato con il tecnico e che mi avrebbe fatto richiamare. Ribadisco che é già la 3a volta che mi dice così ma che non ha mai richiamato e gli chiedo se è sicuro di avere il mio numero, ma mi liquida velocemente e senza salutare. Ovviamente non ha mai richiamato. Ho riprovato ancora a chiamare il nr 3476260096 ma non riesco e capisco che molto probabilmente mi ha bloccato... Chiedo, quindi, a mio marito di provarci lui e anche lui ha una conversazione molto spiacevole con questa stessa persona che, oltretutto, ha bloccato anche il numero di mio marito. A questo punto, ho deciso di chiamare Altroconsumo e dietro vostro consiglio, procedo con il servizio reclama facile. È ovvio che io non vorrei più averci nulla a che vedere con queste persone e che preferirei avere indietro i soldi (200€) in modo da potermi rivolgere ad un altro centro di riparazioni. Oltre al fatto che la fiducia in queste persone é oramai pari a zero. Anche perché, onestamente, visto il comportamento avrei anche paura a farli entrare ancora in casa mia... Resto in attesa di un urgente riscontro da parte di questo Centro di Assistenza davvero poco professionale in modo da poter procedere con la riparazione della mia lavatrice.Distinti saluti,Marie Louise Sunier