indietro

Intervista funzionalita' aggiuntive contatore Nex Meter

Chiuso Pubblico

IN RETE DISTRIBUZIONE SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: IN RETE DISTRIBUZIONE SPA

01/04/2022

Chiedo riscontro in merito alla veridicita' della lettera emessa in data 07/03/2022 prot.gen. 000989/22, per informare dellasostituzione del contatore avvenuta in data 15 marzo 2022 Nex Meter. Il numero verde 800232 222 non è presente sul sito diINRETEDISTRIBUZIONE S.P.A. chiedo di attestare la veridicita' della lettera dopo i dati errati circa il mio indirizzo di residenza eil mio cognome forniti dal personale del Call Center che risponde al numero di presa appuntamenti 800 323 222. In dataodierna dopo molte difficolta' e imprecisioni del personale del call center è stato fissato un appuntamento con un tecnico trale 10 e le 12 e ho fornito a due miei parenti una delega per rispondere affermativamente ai contenuti delle domande previstenell'intervista ed elencate nella lettera (identificazione dispersioni, portate anomale, anomalie pressione di fornitura esollecitazioni di natura sismica) che contrastan con quanto scritto sul sito.https://www.inretedistribuzione.it/gas/gas_cliente_finale_tecnici/pagina39.html A me non e' stato lasciato nessun opuscolonella buchetta delle lettere e rispetto quanto scritto qui https://www.inretedistribuzione.it/contatore_nexmeter/ la lettera dicui erano muniti gli incaricati non e' stata nemmeno considerata dall'operatore di gestione contatori della cooperativaWorkingBo che si e' presentato in data odierna e che non ha risposto nemmeno a una domanda inerente a quantopubblicato sul sito rispetto alla delibera, all'articolo di legge, a cosa avrebbe dovuto fare sul posto. Come riportato qui incaso di assenza del Cliente finale o suo incaricato si effettuerà la sola sostituzione del vecchio contatore con il nuovoNexMeter. Il Cliente sarà successivamente contattato per programmare un appuntamento durante il quale sarannoeffettuare le restanti attività quali l?informativa circa le funzionalità del nuovo NexMeter e le verifiche tecniche generali. ioero assente, non ho avuto neessuna informativa ne' nulla inerenti alle funzionalita' e rispetto ai contenuti della lettera chenon figurano nel listino prestazioni in rete non c'è nessuna attinenza. La lettere specifica che avrei dovuto fornire l'assensoma sul sito di Inrete non c'è corrispondenza rispetto ai contenuti pubblicati al link di Nexmeter inoltre l'accertamento dicontatore in merito alla delibera 40/2014 va richiesto e vanno spediti documenti ma io non ho richiesto nessunaccertamento. https://www.inretedistribuzione.it/gas/gas_cliente_finale_tecnici/pagina32.html. Rispetto al comportamentodell'operatore e al fatto che la cooperativa per cui lavora fosse subappaltata da INRETE DISTRIBUZIONE nessuno mi hainformata ne' via mail, ne' via scritta ne' per via telefonica nemmeno mi ha informata il call center. Quando si e' presentatol'operatore in maniera trasandata, con furgone bianco, senza riconoscimenti di inrete non ho nemmeno potuto accertare perchi lavorasse perchè il numero 800 990 250 ha sempre la segreteria e messaggi preregistrati. Inoltre l'operatore non haspiegato per chi lavorasse, ha risposto malamente alle persone che ho incaricato sul posto che hanno chiesto di fotografargliil cartellino e a tal proposito ho contattato la cooperativa. Chiedo per cortesia di accertare se queste funzionalita' aggiuntivepossono essere predisposte per via telematica visto che ho anche spedito via pec la lettera ma di specificarmi prima sequesto comporta spese aggiuntive accessorie in bolletta perche' non e' specificato sul sito.

Messaggi (4)

A. C.

A: IN RETE DISTRIBUZIONE SPA

01/04/2022

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: IN RETE DISTRIBUZIONE SPA

01/04/2022

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: IN RETE DISTRIBUZIONE SPA

01/04/2022

Si allega il reclamo inviato al garante della privacy in data odierna per accertare il trattamento dei miei dati e la gestione dei miei dati non avendo firmato con IN RETE DISTRIBUZIONE ENERGIA SPA alcun tipo di contratto o autorizzazione a ricevere comunicazioni di marketing, a fini commerciali, n&#232 avendo autorizzato IN RETE DISTRIBUZIONE ENERGIA SPA a passare i miei dati alla cooperativa WorkingBo per l&#39invio a domicilio di personale che si qualifica come tecnico ma che di fatto chiede di attivare servizi aggiuntivi a pagamento quando sul sito di INRETE DISTRIBUZIONE ENERGIA SPA tali servizi non viene specificato che si debbano pagare e non sono elencati nel Listino prezzi di prestazioni aggiuntive.

A. C.

A: IN RETE DISTRIBUZIONE SPA

01/04/2022

Chiedo riscontro in merito alla veridicita&#39 della lettera emessa in data 07/03/2022 prot.gen. 000989/22, per informare dellasostituzione del contatore avvenuta in data 15 marzo 2020 Nex Meter. A due anni di distanza. Forse per un errore di digitazione e&#39 stato scritto 2022 ma la sostituzione e&#39 avvenuta nel 15 marzo 2020. E in questi due anni non ho avuto nessuna comunicazione da IN RETE DISTRIBUZIONE ENERGIA SPA.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).