Inverter retrofit zucchetti Malfunzionante
CDNI
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MalfunzionamentoReclamo
M. M.
A: CDNI
Buongiorno, Dopo innumerevoli volte che vi evidenzio con fatti che forse l'inverter ha problemi di funzionalità, le vostre risposte che è tutto normale non mi sembrano tanto reali. Vi ho segnalato queste anomalie dicendovi che sono a venute dopo la sostituzione dell@inveryer retrofit avente un nuovo aggiornamento software. Ogni volta mi sento dire che tutto va bene .Si va bene quando faccio in presenza un reset fisico dell'apparecchiatura .Dopo il reset allora il funzionamento riprende in modo corretto.Non capisco quale sia il problema di accettare che forse realmente vi è una anomalia. Allego foto con anomalia e foto dopo il reset in cui si evince che lo strumento lavora correttamente. È così difficile sentire il costruttore e se è normale un funzionamento tale vorrei una spiegazione che stasera in piedi. Ricordatevi che quanto scrivete lo indirizzate ad una persona che è da 30 anni che lavora sulla progettazione dell'automazione navale. CHIEDO A CDNI CON L'AUSILIO SE NECESSARIO DELL'UFFICIO TECNICO ZUCCHETTI DI FARE LE LORO CONSIDERAZIONI MA AL FINE DI RIPRISTINARE LA CORRETTA GESTIONE DEL SOFTWARE. P.S.:vi chiedo in riferimento a tutte le vicissitudini passate di provvedere in un tempo ragionevole al ripristino funzionale dell'inverter la cui funzione dovrebbe essere un risparmio e non un aumento sulla bolletta Grazie e Cordiali saluti Massimo Mauri
Messaggi (11)
M. M.
A: CDNI
Buonasera, In allegato screenshot di come funziona in modo corretto l?inverter .sono le 18:48 e il sole è tramontato quindi per ora le batterie sono al 25% e alimentano correttamente le utenze di casa.Vedete che si questa situazione non mi posso lamentare a differenza di quelle che vi ho evidenziato in tutti questi periodi. Cordiali saluti Massimo Mauri
M. M.
A: CDNI
Buongiorno, In allegato screenshot dell'attuale e corretto funzionamento dell'impianto fotovoltaico. Infatti è questa la funzionalità che deve offrire questo impianto e non le strane anomalie che vi ho evidenziato in altre comunicazioni relative alla inserzione della rete in occasioni non appropriate Cordiali saluti Massimo Mauri
M. M.
A: CDNI
Buonasera Sig.Pttaluga, Seguito vostre precedenti comunicazioni con evidenziate le vostre proposte la informo che per me va bene in qualsiasi modo vogliate agire, io la garanzia ce l'ho con voi CDNI. La gestione del vostro fornitore Zucchetti non è e non deve essere ovviamente di mia pertinenza . Avrei il piacere però che fosse svolta una attività che possa concludere questa faccenda che sta andando avanti ormai da tempo e comunque da dopo che è stato cambiato l' inverter avente una nuova versione software. Non deve essere un continuo sollecito per chiedere la funzionalità corretta dell'impianto, non devo mandarvi continui screenshoot con le anomalie che vanno via solo facendo un reset all'inverter come vi ho dimostrato. Gentilmente chiudiamo tutto i discorsi sistemate o fate sistemare da chi di dovere l'apparecchiatura . Un' ultima cosa volevo avvisarla che se necessitasse un intervento non mi ricordo se le avevo detto che questo venerdì non sono presente in campagna. Se decide di effettuare l'intervento e mi dimostrate che quello che io definisco una "anomalia funzionale" vi pagherò il disturbo Grazie e buona serata Massimo Mauri
M. M.
A: CDNI
Buonasera, Mi sono accorto che l'ultima frase è stata tagliata pertanto non vorrei fosse fraintesa. Di seguito la riscrivo: " Se decide di effettuare l'intervento e mi dimostrate che quello che io definisco " una anomalia funzionale" in realtà è un normale funzionamento vi pagherò il disturbo" Cordiali saluti Massimo Mauri
M. M.
A: CDNI
Buonasera, Mi state promettendo una relazione relativa alle anomalie che vi ho riportato in questi mesi. Ad oggi 21/02/2024 non ho ancora ricevuto un vostro riscontro Vi chiedo gentilmente di dare delle risposte il poi veritiere possibili perché vi rammento che è impossibile che l'impianto non abbia problemi funzionali in quanto vi ho dimostrato con degli screenshoot in cui vengono rappresentate delle anomalie a seguito di un reset fisico cioè disalimentando le apparecchiature .riallimentandolenil problema si risolve. Attendo un vostro intervento ormai da lungo tempo . Il tempo credo che lo abbiate avuto per delineare con il costruttore Zucchetti la problematica. Evitate per favore di cercare di farmi digerire una soluzione inverosimile perché come vi ho già detto sono trent'anni che mi occupo di progettazione di automazione navale e non desidero essere preso in giro Nella giornata di oggi sembrava che mi avreste proposto la motivazione di queste anomalie ma come al solito non ho sentito nessuno. Direi che ormai è passato qualche mese dall'installazione del nuovo inverter conun aggiornamento software alla versione V3.30 Attendo una vostra risposta in merito che verrà analizzata da chi di dovere e/o un intervento risolutivo. Chiedo ad Altroconsumo di intervenire su tale situazione.Ho una apparecchiatura che in alcuni momenti cioè in modo random no funziona come deve. Cordiali saluti Massimo Mauri
M. M.
A: CDNI
La presente per confermarti che desideriamo non ricevere più l'intervento eventuale in garanzia della vostra ditta in sub appalto 2 Tec Impianti in quanto non sono desiderati in casa mia poiché si sono verificate situazioni poco professionali nei miei e nei vostri confronti. Vi prego di prendere assolutamente atto di questa comunicazione Cordiali saluti Massimo Mauri
M. M.
A: CDNI
Buongiorno, Rammento che a seguito della vostra comunicazione avvenuta il giorno 20/02/2024 in cui mi veniva detto che avrei ricevuto una risposta alle anomalie avvenute con comunicazioni precedenti non ho avuto ad oggi ancora un vostro riscontro in merito.La promessa di ricevere una vostra comunicazione il giorno 20 /02 mai pervenuta mi fa intendere che allora avete verificato che vi possono essere veramente degli errori di gestione software dell'inverter sostituto avente la nuova revisione software V3.30.prima mi dite che state organizzando un intervento in un giorno consono, poi mi dite che mi date una risposta nell'immediatezza sul malfunzionamento. Vi dico però che questa storia sta andando avanti da qualche tempo dopo la sostituzione dell'inverter a seguito del blocco funzionale fatto dai vostri tecnici di installazione 2, Tec che hanno provato ad installare la nuova release software ,V3.30 mandando in blocco completo lo strumento che è stato sostituito e installato il 14/12/2023, dopo qualche giorno sono iniziati i malfunzionamento dell'apparecchiatura.Non so se Ve ne rendete conto ma ormai siamo quasi alla fine di Febbraio e non c'è stato ancora un riscontro. Chiedo ad Altroconsumo di intervenire per chiudere questa situazione ormai aperta da lungo tempo. P.S.'se mai avete veramente l'intenzione di intervenire come vi ho scritto non abbiamo il piacere di fare entrare in casa nostra la vostra azienda in subappalto di installazione 2Tec Impianti per i motivi che vi ho già illustrato Cordiali saluti. Massimo Mauri Tel:320.4178666
M. M.
A: CDNI
Se non sbaglio mi sembra di aver visto sul sito zucchetti che esiste una nuova revisione del firmware forse la V 3.40. Se fosse così nel periodo di garanzia non si dovreste installare questa nuova release sempre che abbia visto correttamente la versione software per l'inverter di Retrofit SP3000 Se è vero che è uscita questo aggiornamento del firmware non è che la sua installazione vada a migliorare la funzionalità dello strumento? Grazie e saluti Massimo Mauri
M. M.
A: CDNI
Buongiorno, come volevasi dimostrare i malfunzionamenti dell'inverter stanno continuando anche oggi allego screenshot con cui si denota che l'enetgis prodotta dai pannelli fotovoltaici alimenta le utenze di casa e la rete del gestore mentre l'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici dovevano alimentare le batterie per ricaricarle
M. M.
A: CDNI
Buonasera, Ho reinstallato l'applicazione, vi inoltro screenshot da analizzare perché per me non va niente bene. Purtroppo non sono sul posto per verificare con il display. Se lo screen shoot non è capibile vi spiego cosa sta succedendo le batterie all'87% stanno dando tensione alle utenze di casa La produzione che viene dal fotovoltaico cioè dal sole va ad alimentare la rete invece che portare le batterie al 99%. Sinceramente mi sto un po' stufando di questa situazione. Vi chiedo gentilmente di provvedere con un intervento, da remoto, avete campo libero ma sistemate mi questo impianto. P.S.QUESTO IMPIANTO NON FUNZIONA CORRETTAMENTE!!!!!!!!! Parliamo ormai di quasi tre mesi che continuiamo a non capire dove sta il problema e soprattutto a risolverlo (siamo sicuri che l'inverter di retrofit funzioni a dovere, siamo sicuri che la versione software V3.30 funzioni bene) Ora credo che avete avuto tutto il tempo per analizzare quello che vi sto dicendo da mesi. Parole ,E-mail non servono più ora bisogna sistemare questo disservizio. CHIEDO AD ALTROCONSUMO DI INTERVENIRE E SEGUIRE DA ADESSO IN POI LA PRATICA( chiedo a CDNI di farmi funzionare l'impianto in modo corretto) Cordiali saluti Massimo Mauri
M. M.
A: CDNI
RISPOSTA DI CDNI: QUOTE --------------------- Sig. Mauri, è sempre lo stesso discorso. Sono bug dell’applicazione. Io non so come posso spiegarglielo. Guardi lo screenshot che abbiamo adesso : VI È UNA FOTO CHE ALLEGO Comunque le manderemo un tecnico per verifica dell’impianto in presenza. Sono costretto però a far intervenire 2TEC a sanare l’eventuale disservizio, in quanto responsabile dell’installazione. Altrimenti in alternativa faremo intervenire altro installatore ma in caso di verifica di assenza anomalia saremo costretti ad addebitarle l’intervento. Se è d’accordo ci muoviamo immediatamente per procedere con l’intervento. Attendo sue. Cordiali Saluti www.cdni.it Nicolò Pittaluga Ufficio Tecnico +39 351 329 5223 -------------------------------- UNQUOTE Mia risposta: Buonasera, Lo sa che quello che mi ha scritto conferma che il sistema ha dei problemi come ho appunto evidenziato ormai da mesi.Il bug dell' applicazione è quindi un malfunzionamento del software che viene anche chiamato "baho" di sistema . Caso strano con il vecchio inverter con una versione software diversa questa tipologia di problemi non si sono verificati. Le continuo però anche a dire che questo problemi sono avvenuti dopo la sostituzione dell'inverter che ha un software diverso Non mi deve spiegare nulla l'elettronica la conosco da più di 30 anni. Trovate una soluzione al "bug". È sicuro che se mi manda i tecnici risolviamo il problema perché purtroppo questo è random e non so sa quando si verifica.L'alternativa secondo me potrebbe essere smontare l'inverter e mandarlo alla casa madre quindi a Zucchetti per verifica segnalandogli che vi è un bug nel sistema.In ogni caso non accettiamo assolutamente la presenza di 2TEC Impianti poiché persone non desiderate in casa mia. Prima di dire di pagare in intervento vedete di fare sistemare il bug poi ne parliamo. Possibilmente siccome ho messo in mano ad ALTROCONSUMO questa pratica vi chiedo se mi dovete scrivere di avvisare anche altroconsumo Cordiali saluti Massimo Mauri
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