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Invio di merce molto difforme da come descritta.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. G.

A: Amazon

17/05/2024

Ho acquistato in data 5 maggio 2024 uno Xiaomi Truclean W10 PRO ida Amazon seconda mano che doveva avere la sua scatola rotta all'interno di un altra e una medio macchia sulla parte anteriore dell'oggetto. Mi è arrivato un oggetto in condizioni igieniche pietose da denuncia all'ufficio igiene, e comunque inutilizzabile per mancanza della spazzola. La scatola era tutta rotta e la sua originale non era presente . Il corriere ha suonato e quando sono sceso mi ha detto: "te lo firmato con riserva perché è danneggiata la scatola ma comunque dentro c'è l'oggetto" ed è scappato. Appena portata su la scatola e visto in che stato si trovava l'oggetto ho subito contatto Amazon per lamentarmi e fare il reso ed'è stata creata la prima etichetta. Da li è iniziato un calvario di appuntamenti fissati e disattesi per cui continuavo a contattare Amazon e loro continuavano a rifare un altra etichetta. In tutto ho preso 4 giorni di permesso dal lavoro, che avrei potuto usare in modo più profittevole, e oggi mi sono dovuto mettere in malattia. Nuovamente stamane ho ricontattato Amazon per lamentarmi dell'ennesimo mancato ritiro e dopo che Lunedì 13 c.m. scorso l'operatore mi aveva assicurato che se doveva risuccedere ci sarebbe stata una soluzione definitiva e si sono limitati invece ad aprire un altra etichetta di reso. Mi stanno tenendo in ostaggio con questo oggetto tutto zozzo in casa dal 5 maggio e trattenendosi il mio denaro quando hanno mandato un oggetto nelle condizioni di cui sopra.

Messaggi (9)

G. G.

A: Amazon

21/05/2024

Oggi nuovamente non è passato il corriere. ormai da 3 programmati e mancati ritiri fa ho coinvolto gli altri condomini i quali potranno testimoniare che non solo io sono in casa ma che controllo ogni mezzora lo stato del ritiro sul sito sda e che appare sempre dopo le 14 Cliente assente riprogrammato il ritiro. senza che nessuno passi in strada. Oggi l'operatore Amazon con cui ho interagito mi ha chiesto di inviarlo a mie spese. Cioè dovrei andare io alla posta , portare questo ingombro, pesante arrecandomi ulteriori disagi. Per riassumere sono 6 permessi da giornate intere bruciati al lavoro e 1 malattia di Giovedì scorso, Ovviamente è tutto documentato. Ora è stato riprogrammato un ulteriore ritiro e hanno cambiato l'indirizzo mettendo 4 interno 24 al posto di 4/24. Siamo al delirio, Questa è Amazon.

G. G.

A: Amazon

21/05/2024

Come consigliatomi dell'avvocato ho ricontattato il servizio clienti Amazon offrendomi di portare io l'oggetto in posta ma mi hanno detto che non è previsto. Mi hanno detto di spedirlo ad Amazon a mie spese fornendomi un indirizzo soluzione vietatomi dall'avvocato in quanto non ci sarebbe nessuna tutela per me nel caso il pacco andasse perso, come Amazon sa bene ha aggiunto. Quindi al danno la beffa. Questo il messaggio mail dell'ennesimo programmato ritiro che probabilmente , come facilmente ipotizzabile, andrà nuovamente disatteso: Gentile Cliente, in seguito alla richiesta di reso effettuata sul sito Amazon.it, la informiamo che Poste Italiane e' stata incaricata al ritiro del pacco che verra' effettuato il giorno 23/05/2024 nella fascia oraria 10-13 oppure 16-18 con codice ritiro: 315604036 al seguente indirizzo: ....segue mio indirizzo Mi ripeto questa è Amazon oggi. Ognuno tragga le sue conclusioni.

G. G.

A: Amazon

21/05/2024

Faccio altresì presente che il prossimo permesso che dovrò richiedere alla mia azienda non sarà retribuito avendoli sprecati tutti nelle occasioni sopra descritte.

G. G.

A: Amazon

23/05/2024

Oggi è successo nuovamente. Ho detto all'operatore che ho contatto via chat che avevo 2 persone abitanti nel mio palazzo e registrati da anni ad Amazon con me che avrebbe potuto chiamare lui stesso ai numeri registrati e che confermavano che il corriere proprio non passa. L'operatore ha declinato l'invito.

G. G.

A: Amazon

23/05/2024

L' operatore ha detto che verrò chiamato da un corriere che mi avviserà del ritiro e verrà a ritirarlo la prossima settimana. Oggi ho preso permesso non retribuito e come al solito appare dopo le 14 cliente assente in modo che non posso più andare al lavoro nemmeno per il pomeriggio.

G. G.

A: Amazon

23/05/2024

In allegato la risposta di Amazon mandatomi per mail poco fa a conferma della scarsa attenzione per il cliente e dell'inefficienza del servizio clienti risponde solo all'ultimo aggiornamento di oggi.

G. G.

A: Amazon

26/05/2024

Alla fine sono stato costretto a spedirlo io all'indirizzo e con le modalità segnalatomi dall'azienda. Ieri alle 8.20 ho dovuto portare il pacco in posta e le misure della scatola con cui me lo avevano consegnato superava i limiti massimi cosi ho dovuto tagliarla ,perché non ne avevano di disponibili per questo maledetto oggetto, modificarla e richiudere il tutto con l'ennesimo conseguente fastidio e perdita di tempo che ho dovuto subire. Ho spedito ad Amazon la ricevuta. Mi hanno scritto che rimborseranno la spesa. Intanto a oggi non risulta ancora spedito nell'apposita voce del reso. Ho letto in questa bacheca e in posta me lo hanno confermato anch'essi che Amazon ultimamente costringe molti utenti a questo iter. Ora vediamo quando avrò il rimborso.

G. G.

A: Amazon

31/05/2024

Ho ricevuto il riaccredito di quanto speso per l'acquisto dell'oggetto ma non ho ricevuto quanto speso per spedirlo: 29, 39 €.

G. G.

A: Amazon

31/05/2024

Ho appena ricevuto mail che mi comunica che hanno effettuato l'accredito di quanto speso per la spedizione. È stata una bruttissima esperienza.


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