con la presente, desidero portare alla Vostra attenzione un episodio accaduto durante un acquisto online, anche a tutela dei consumatori che si avvalgono dei Vostri servizi.
In data recente, mia moglie ha effettuato un acquisto tramite il sito web pubblicizzato al seguente link:
https://scontiplus365.com/muffastop-3x1/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0BMABhZGlkAasYtT461M8BHa5SryRGAxd2vpZ-9yX0vf4ac_SdyUZZH3ANiUIxJ0f46YrFIKq7LkdHHg_aem_aD-F0Ikd6zodGG-Zd5C-Gw&nocache=1737581524620#ordina1
Il prodotto pubblicizzato sembrava promettere di risolvere un problema relativo alla muffa nella veranda di casa.
Tuttavia, ieri è stato recapitato un pacco proveniente dalla Bulgaria contenente tre prodotti completamente diversi (prodotti per la pulizia degli interni auto) e con un costo di oltre 39 €, saldato alla consegna (la consegna era dichiarata gratuita).
Nonostante sia evidente che si sia trattato di un’azione avventata, ho cercato di entrare in contatto con il sito per segnalare quanto accaduto ma purtroppo, sebbene venga dichiarata la possibilità di contattare un indirizzo e-mail per assistenza, non è fornito alcun recapito utile (né e-mail né numero di telefono).
Inoltre, segnalo che, a piè di pagina del sito in questione, è indicato quanto segue:
"Questo sito pubblicizza il prodotto per conto di Orizzonte S.r.l."
Da una ricerca online, risulta che la ditta Orizzonte S.r.l. ( https://www.orizzontesrl.com/ ) si occupa della vendita di prodotti per la casa, questo rende plausibile supporre una correlazione tra i due siti.
In aggiunta, segnalo che i collegamenti presenti sul sito (es. "Condizioni di vendita", "Privacy Policy - Cookie Policy" e "Assistenza ordine") reindirizzano alla pagina di un centro estetico, https://www.italoshop.it/, chiaramente non collegato al prodotto acquistato né al settore di riferimento.
Metto la presente a conoscenza delle aziende Orizzonte S.r.l. e del sito ItaloShop - EDONE', affinché siano consapevoli dell’utilizzo potenzialmente improprio del loro brand o della loro immagine in un contesto che potrebbe risultare poco trasparente per i consumatori.