indietro

Istanza rimborso del canone TV

In lavorazione Pubblico

RAI - Radio Televisione Italiana

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: RAI - Radio Televisione Italiana

18/09/2025

Buongiorno, vi contatto in merito al rigetto della mia istanza di rimborso del canone TV per l’anno 2023 (lettera allegata dell’Agenzia delle Entrate, Ufficio Canone TV di Torino). La mia situazione: L’appartamento di Nuoro è seconda abitazione. Il canone TV viene già regolarmente pagato tramite la bolletta elettrica dell’abitazione principale intestata a Maria Grazia Porcu. Codice fiscale: PRCMGR43B43F979Q Nonostante questo, sulla bolletta dell’appartamento di Nuoro ( secondo appartamento ) è stato addebitato di nuovo il canone TV. in rateizzazioni per un totale di 27 euro. Ho quindi diritto all’esenzione per seconda casa, ma la mia richiesta di rimborso è stata respinta con la motivazione che “gli importi versati non superano il totale dovuto”. Chiedo il vostro supporto per: Verificare la correttezza della posizione fiscale; Presentare eventualmente ricorso o istanza di autotutela per ottenere il rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).