indietro

Lama tagliacapelli assemblata male e inutilizzabile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. L.

A: LIDL

30/06/2025

Spett. Lidl In data 21/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Tagliacapelli multiuso mod. 384419 contestualmente l’importo di 17,99€. A distanza di 11mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la lama del Tagliacapelli risulta mal assemblata con la lama di taglio storta, questo non permette un taglio lineare e risulta pericoloso con questa testina che oscilla mentre taglia. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

LIDL

A: G. L.

17/07/2025

Buongiorno Sig. Ludi, la ringraziamo per averci contattato. Per poter gestire nel più breve tempo possibile la sua richiesta di assistenza, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni: Éancora in possesso dello del documento commerciale di vendita? Il suo indirizzo e-mail? Il suo recapito telefonico? Il suo indirizzo? Qual è la filiale in cui ha fatto l’acquisto? Entro 15 giorni dal ricevimento dei dati richiesti riceverà un riscontro, la invitiamo a ricontattarci in caso contrario. La informiamo che l’eventuale ritiro del prodotto per cui richiede assistenza e la spedizione di un eventuale prodotto sostitutivo/riparato avverrà presso il suo indirizzo di residenza. Qualora dovesse preferire spedizione/ritiro presso un altro indirizzo, ivi incluso il punto vendita Lidl dove ha acquistato il prodotto, la preghiamo di volercelo comunicare. Restando a sua disposizione per qualsiasi altra informazione, le porgiamo i nostriCordiali saluti, Assistenza Clienti Altri canali di supporto Lidl Italia S.r.L. a socio unico Via Augusto Ruffo, 36 – 37040 Arcole VR Codice fiscale e partiva iva: IT02275030233 Registro delle imprese di Verona: 02275030233 C.C.I.A.A. VR 228845 Informazioni Legali Informatica privacy Assistenza Clienti Informativa privacy Sito Lidl e Lidl App Informativa privacy Lidl Plus ref:00D58000000K3E6.500J900000EVrAQ:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).