Spett. BOSCH
In data 31/03/2023 ho acquistato presso il negozio online UNIEURO una Lavastoviglie Bosch SMD6TCX00E pagando contestualmente l’importo di 641,95€.
Fin dai primi lavaggi, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la lavastoviglie emette una puzza eccessiva tipo di plastica bruciata a lavastoviglie ancora chiusa.
Il 12/04/2024 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, richiesta intervento n. 2570332966. Il giorno successivo sono stata contatta dal Centro Assistenza GALLI & VILLARECCI SNC di Arezzo, e’ intervenuto il tecnico ha sentito subito questo odore fortissimo ammettendo immediatamente che c’era un problema e secondo lui era da sostituire e che ne avrebbe parlato con un vostro tecnico. Ho ricontattato più volte Galli ed ogni volta venivo liquidata con il tecnico BOSCH non chi ha ancora dato riscontro. In data 14/10/2024 ricevo una vostra mail che mi comunica la cancellazione della richiesta di intervento, vi rispondo subito dicendo che la lavastoviglie non è stata riparata e che il problema persiste. Mi aprite una nuova richiesta n. 2570368297.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine