Spett. HISENSE
In data 08/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavastoviglie pagando contestualmente l’importo di € 489,10.
A distanza di 8 mesi ( 23 Ottobre 2023 ) dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la lavastoviglie presenta l'errore F54 e si blocca.
Il 23 Ottobre ho contattato il Vostro Servizio Clienti e ho inviato mail per richiedere assistenza, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché dopo 2 mesi , con tecnici incapaci, il tecnico ha scritto ad Hisense dicendo che il problema era mio, invece dopo tutti i controlli con l'idraulico lo scarico è perfettamente funzionante essendoci anche il lavello che scarica e non ha problemi. Dopo tantissime mail e richieste, Hisense mi ha mandato una liberatoria da firmare che ritengo anche assurda, ma che ho firmato per avere la mia lavastoviglie sostituita. Il modulo firmato è stato inviato a Hisense, come da loro richiesta in data 17 Dicembre 2024 e dal quel momento non ho piu' avuto notizie, pertanto pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto sopra citato.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento