indietro

Lavori di Manutenzione Ordinaria Incompleti o Errati

In lavorazione Pubblico

FEMAL SrL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

B. F.

A: FEMAL SrL

20/08/2025

Buongiorno, per conto dei miei genitori anziani sto seguendo la manutenzione ordinaria di un immobile acquistato in data 3 luglio 2025 u.s. A rogito concluso il tecnico incaricato che si è avvalso delle opere della Ditta ha ricevuto le chiavi dell'immobile. Premetto che la mia famiglia ed io ci siamo appoggiati in locazione ad Anzio per poter dare libertà agli operai concordando la consegna di almeno uno dei piani (l'immobile si sviluppa su due piani sopra terra ed ha un seminterrato) affinché fosse abitabile entro agosto 2025. A seguito di un preventivo provvisorio, non datato ma pervenuto a mezzo WhatsApp in data 5 Luglio 2025 ed un foglio integrativo scritto a mano, in data 11 agosto 2025, con la promessa della ripresa dei lavori a settembre e con la scusa di essere entrati nell'immobile in data 26 luglio 2025 u.s., il piano è stato consegnato come nelle foto allegate. Si precisa che nel corso delle loro opere è stato necessario rimandare di una settimana la consegna della cucina e che, all'arrivo del personale per il montaggio del summenzionato arredo, l'impianto era totalmente sbagliato nonostante io avessi inviato per mail all'indirizzo del tecnico tutti i disegni relativi alla disposizione degli impianti fornitomi dal negozio di arredamenti dove era stata acquistata la cucina. Si allegano: - Preventivo e ss.mm.ii. - Fattura emesse NON pagata - Attestazioni di pagamento delle fatture fino ad ora onorate - Foto dello stato attuale del piano, ritenuto dal DL consegnato regola d'arte ed abitabile - Screenshot dell'avvenuto invio dei disegni dell'impiantistica in data 4 luglio 2025 u.s. - Copia dematerializzata della raccomandata in cui si comunica revoca dell'incarico e si chiede documentazione per la valutazione da terza parte delle cifre richieste rispetto al lavoro consegnato. Si rimane in attesa di Vs gentile riscontro, cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).