Spettabile Pronto Intervento 24,
vi scrivo per aggiornamenti al mio precedente reclamo del 27/08 LAVORO MAL ESEGUITO , MANCATO RISCONTRO, FATTURA NON RICEVUTA.
Come già segnalato nel reclamo precedente, l’intervento del vostro idraulico - pagato con pos 500 € (ricevuta SumUp in allegato) - è stato mal eseguito, e mi ha lasciato con il sifone della cucina che perde e la lavatrice che perde acqua da sotto (foto allegate).
Ho prontamente richiamato Pronto Intervento 24 il 25/08 sera, poco dopo essermi accorta del problema, e ricevo da Pronto Intervento 24 un SMS (in allegato), con la mia segnalazione di lavoro mal eseguito, in cui Pronto Intervento 24 mi comunica come dati della ditta che aveva effettuato (male) il lavoro MILLEMIJA DI BUCCI FRANCESCO Partita IVA: 11281531001, tel 3775176012.
La ricevuta cartacea (in allegato) rilasciatami dall’idraulico dopo il lavoro non presenta alcun dato.
La ditta non ha mai preso in carico il problema creatomi, e, chiamando al numero 3775176012 indicatomi da Pronto Intervento 24, appena chiedevo informazioni, dati e fattura mi veniva sbattuto il telefono in faccia.
Nei giorni successivi sono stata contattata diverse volte da parte dell’idraulico che aveva eseguito il lavoro a casa mia, il quale scaricava ogni responsabilità sull’accaduto e, non appena chiedevo dati e fattura, mi sbatteva il telefono in faccia.
Venerdì 30/08 nel pomeriggio Pronto Intervento 24 mi ha chiamato offrendomi un rimborso parziale per l’accaduto, pari alla metà dell’importo da me pagato: ho rifiutato spiegando che in mondo di professionisti seri si manda regolare fattura, e che se un lavoro è mal eseguito - e causa ulteriore danno al cliente, come nel mio caso: una lavatrice distrutta e un sifone che perde - si emette un rimborso totale accompagnato da scuse.
Ieri sera (02/09) ho ricevuto una fattura (in allegato) per il lavoro idraulico eseguito a casa mia da parte di P.I SERVICE P.IVA: IT14705121003 C.F.: RMLNDR70A13H501D VIA LAURENTINA 1048 00143 - Roma (RM) - IT
La ditta che ha emesso la fattura non è la stessa ditta indicatami da Pronto Intervento 24 come quella che ha effettuato l’intervento a casa mia.
Come riportato precedentemente e come documentato dagli allegati, Pronto Intervento 24 mi ha segnalato che chi aveva svolto il lavoro da me era MILLEMIJA DI BUCCI FRANCESCO Partita IVA: 11281531001,tel 3775176012 (ed in effetti questo è il numero di telefono da me chiamato il 26/08 e tramite il quale ho parlato con l’idraulico che aveva effettuato il lavoro a casa mia).
La fattura che ho ricevuto è da parte di P.I SERVICE P.IVA: IT14705121003 - non ho la più pallida idea di chi sia questa ditta e non è la ditta indicatami da Pronto Intervento 24 - l'intermediario da me chiamato ad a cui mi sono affidata - come quella che ha effettuato il lavoro a casa mia.
Inoltre, sulla fattura la ditta P.I. SERVICE ha auto-riportato la seguente dicitura: INTERVENTO RIUSCITO. SI FA PRESENTE CHE GIA AL NOSTRO ARRIVO LA PROBLEMATICA DELLA LAVATRICE E LAVASTOVIGLIE GIA ERA PRESENTE, scaricando in questo modo ridicolo, poco serio e affatto professionale ogni responsabilità sui danni causatemi (tra l'altro la mia lavastoviglie al momento non presenta alcun problema e non era mai stata nominata nel mio reclamo precedente, come potete facilmente verificare). Prego pertanto Pronto Intervento 24 di chiedere a P.I. SERVICE qual'è nello specifico il danno alla mia lavastoviglie che era già presente al loro arrivo e che loro si sono premurati di riportare in fattura. Aspetto di essere informata per iscritto del dettaglio tecnico dei sedicenti danni già presenti alla mia lavatrice e lavastoviglie all'arrivo dell'idraulico, visto che si sono così impegnati a segnalarli nella fattura inviatami.
Inoltre, cercando la ragione sociale P.I. SERVICE (riportata nella fattura inviatami), esce il nome di un’altra ditta con una differente partita iva: P.I. SERVICE SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA Partita IVA: 17120071000 - Codice Fiscale: 17120071000.
Ricercando invece il numero di partita iva 14705121003 riportato sulla fattura inviatami esce questa ditta: PRONTO INTERVENTO DI RAMALLO ANDREA Partita IVA: 14705121003 - Codice Fiscale: RMLNDR70A13H501D Rag. Sociale: PRONTO INTERVENTO DI RAMALLO ANDREA Indirizzo: VIA LAURENTINA 1048 - 00142 - ROMA (RM)
Entrambe le ditte inoltre - sia MILLEMIJA DI BUCCI FRANCESCO che PRONTO INTERVENTO DI RAMALLO ANDREA - sono già note ad Altroconsumo e vedo che sono già stati aperti numerosi reclami nei loro confronti per fatture inesistenti, preventivi gonfiati e lavori mal eseguiti. Il che pone seri dubbi sull'affidabilità delle ditte con cui Pronto Intervento 24 sceglie di collaborare.
Trovo tutta questa storia ridicola e truffaldina e sono sicura che interesserà la guardia di finanza.
Tutto quanto riportato è documentabile attraverso gli allegati, pertanto invito Pronto Intervento 24 a prendere sul serio questa questione e il danno causatomi, e a non rispondere con messaggi automatici in cui viene scritto che non sapete chi sono o che non ho mai usufruito dei vostri servizi.
In mancanza di un riscontro - e del rimborso dell’intero importo di 500 € da me versato - entro 7 gg dalla data presente non esiterò a recarmi alla guardia di finanza per informarli dell’accaduto ed ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti