Lavoro non conforme alle norme e non eseguita a regola d'arte
Tipologia di problema:
AltroReclamo
P. I.
A: Gdl SpA
Buonasera mi stanno eseguendo i lavori di ristrutturazione del bagno ma sto riscontrando difetti ed errori e vorrei risolverli prima della consegna dei lavori.Ho fatto notare le problematiche ma mi è stato risposto che così vanno eseguiti e che l'azienda vuole che vengano eseguiti così.Elenco i vari problemi:Mancato risanamento dell'intonaco e mattonelle incollate con più di 3 cm di colla su pittura obsoleta.Tubature in multistrato con raccordi a stringere sotto traccia (il prodotto di norma prevede raccordi a pressare sottotraccia).Tubo per termoarredo nudo senza rivestimento isolante.Il rivestimento va a coprire il telaio della finestra.Dopo la posa del pavimento vengono eseguiti i lavori di demolizione senza dovuta protezione con probabili danni al pavimento.Per le pareti della doccia non verrà posato nessuno strato di protezione per le infiltrazioni.Questi sono i difetti che riscontro durante i lavori che daranno problematiche future di durata e anche di sicurezza vorrei poter avere un risultato soddisfacente della ristrutturazione senza dover richiedere in futuro un risarcimento.
Messaggi (10)
Gdl SpA
A: P. I.
Spettabile Altroconsumo,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il Reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la mia assistita riferisce che la contestata problematica è stata gestita dall'Ufficio Installazioni.Lieta dell'incontro professionale, e restando a disposizione qualora ve ne fosse la necessità, porgo cordiali saluti.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO)mail martha.garena@hotmail.it pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.ittel. e fax 011.537084
P. I.
A: Gdl SpA
Dopo il mio primo reclamo sono con dispiacere a dover chiedere un intervento urgente da parte di un vostro tecnico che mi possa risolvere le problematiche più urgenti perché oggi con la consegna degli accessori ed il recupero degli inerti hanno concluso i lavori e mi ritrovo con il bagno inagibile per via di una perdita d'acqua con infiltrazioni evidenti nelle pareti.Alle mie osservazioni iniziali, che non sono state risolte,devo aggiungere molte altre problematiche che rendono questa ristrutturazione inutile e dannosa.Elenco delle opere eseguite male:•Vaso wc fissato alla meglio con delle zeppe al di sotto per mantenerlo al muro•Chiavi d'arresto non funzionanti e fissate alla buona con il cartoncino•Termoarredo fissato con un pezzetto di tubo multistrato e silicone,che al momento del lavaggio delle mattonelle si è staccato•Doccia con le piastrelle lontane dal piatto doccia senza dovuta stuccatura•Pavimento posato con un' altezza superiore al corridoio con relativo gradino e taglio della porta •Nel lavabo e nel bidet l' acqua calda e la fredda sono invertite•Lavabo non sifonato in quanto il tubo di allaccio è posto troppo in basso•Impianto elettrico, che da contratto prevedeva fino a tre punti luce, è stata sostituita solo la placchetta con conseguente modifica del mobile lavabo•imbiancatura eseguita senza carteggiare e stuccare•stuccatura piastrelle grossolanaSperando in una vostra risposta tempestiva vorrei sapere come dovrei agire in quanto il vostro consulente mi aveva consigliato di fare finire i lavori e non potendo far risolvere questi problemi dagli operai da voi inviati in quanto nascondono le problematiche ed inventano motivazioni del tipo:•hanno coperto la soglia della porta per tutti i lavori per non fare notare il pavimento rialzato e poi si sono giustificati dicendo che altrimenti non c'era la pendenza per la doccia•le due zeppe poste sotto il wc una è stata pitturata di bianco per non farla vedere•il tubo del termoarredo senza rivestimento perché sono tubi nuovi che non conosciamo e non trasudano•l'inversione dell'acqua calda con la fredda va così•Usano i raccordi a stringere perché così possono controllarli prima di chiudereAttendo vostre istruzioni prima di proseguire legalmente
P. I.
A: Gdl SpA
Vorrei chiedere come mai a questo mio reclamo vengo contattato dall' installatore?io ho un contratto e una garanzia con la Gdl e vorrei avere comunicazioni solo con voi.Se per risolvere la situazione potete inviare un tecnico che controlli i lavori eseguiti così per avere da parte vostra un quadro preciso e dirmi come risolvere.Inizio lavori 30 ottobre ad oggi non c'è la possibilità di utilizzare il bagno.
Gdl SpA
A: P. I.
Spettabile Altroconsumo,Gentile Signor Iachetta,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il Reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la mia assistita conferma l'appuntamento in sopralluogo fissato con personale aziendale nel pomeriggio di oggi per il giorno 20.11 p.v. per le ore 17.Si prega di non voler fare riferimento ad eventuali altre indicazioni provenienti da canali diversi.Cordialmente.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO)mail martha.garena@hotmail.it pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.ittel. e fax 011.537084Da: Martha GarenaInviato: martedì 7 novembre 2023 10:01A: Cc: pasqualeiachetta@gmail.com Oggetto: GDL s.p.a./Iachetta Pasquale (CPTIT01911580-01)Spettabile Altroconsumo,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il Reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la mia assistita riferisce che la contestata problematica è stata gestita dall'Ufficio Installazioni.Lieta dell'incontro professionale, e restando a disposizione qualora ve ne fosse la necessità, porgo cordiali saluti.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO)mail martha.garena@hotmail.it pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.ittel. e fax 011.537084
P. I.
A: Gdl SpA
Da sopralluogo di un vostro tecnico incaricato il bagno risulta completamente da rifare.Considerato che da contratto il finanziamento debba cominciare solo dopo la consegna dei lavori e visto che il bagno non è mai stato consegnato funzionante vorrei chiedere la sospensione del finanziamento ed attivarlo solo dopo la ristrutturazione effettiva.Sperando in una vostra comprensione distinti saluti
Gdl SpA
A: P. I.
Spettabile Altroconsumo,Gentile Signor Iachetta,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il Reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la mia assistita si rende disponibile ad organizzare un sopralluogo presso il signor Iachetta, con preghiera di voler indicare una rosa di date ed una fascia oraria compresa tra le ore le 10:00 e le ore 15:00.In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO)mail martha.garena@hotmail.it pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.ittel. e fax 011.537084Da: Martha Garena Inviato: giovedì 16 novembre 2023 17:04A: Cc: pasqualeiachetta@gmail.com Oggetto: R: GDL s.p.a./Iachetta Pasquale (CPTIT01911580-01)Spettabile Altroconsumo,Gentile Signor Iachetta,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il Reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la mia assistita conferma l'appuntamento in sopralluogo fissato con personale aziendale nel pomeriggio di oggi per il giorno 20.11 p.v. per le ore 17.Si prega di non voler fare riferimento ad eventuali altre indicazioni provenienti da canali diversi.Cordialmente.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO)mail martha.garena@hotmail.it pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.ittel. e fax 011.537084Da: Martha GarenaInviato: martedì 7 novembre 2023 10:01A: Cc: pasqualeiachetta@gmail.com Oggetto: GDL s.p.a./Iachetta Pasquale (CPTIT01911580-01)Spettabile Altroconsumo,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il Reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la mia assistita riferisce che la contestata problematica è stata gestita dall'Ufficio Installazioni.Lieta dell'incontro professionale, e restando a disposizione qualora ve ne fosse la necessità, porgo cordiali saluti.avv. Martha GarenaAvv. Martha GarenaVia Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO)mail martha.garena@hotmail.it pec marthagarena@pec.ordineavvocatitorino.ittel. e fax 011.537084
P. I.
A: Gdl SpA
Sono a vostra disposizione da oggi fino a lunedì per un incontro in qualsiasi orario della fascia indicata.Lieto di attendere da voi i dettagli dell' appuntamento.Cordiali saluti
P. I.
A: Gdl SpA
Per capire il da farsi vorrei chiedere cosa comprende il sopralluogo visto che già è stato eseguito grazie
Gdl SpA
A: P. I.
Spettabile Altroconsumo,Gentile Signor Iachetta,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il Reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la mia assistita si rende disponibile ad organizzare un sopralluogo presso il signor Iachetta, con preghiera di voler indicare una rosa di date ed una fascia oraria compresa tra le orele 10:00 e le ore 15:00.In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it tel. e fax 011.537084Da: Martha Garena martha.garena@hotmail.itInviato: giovedì 16 novembre 2023 17:04A: Cc: pasqualeiachetta@gmail.com pasqualeiachetta@gmail.comOggetto: R: GDL s.p.a./Iachetta Pasquale (CPTIT01911580-01) Spettabile Altroconsumo,Gentile Signor Iachetta,con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il Reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la mia assistita conferma l'appuntamento in sopralluogo fissato con personale aziendale nel pomeriggio di oggi per il giorno 20.11 p.v. per le ore 17.Si prega di non voler fare riferimento ad eventuali altre indicazioni provenienti da canali diversi.Cordialmente. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it tel. e fax 011.537084Da: Martha GarenaInviato: martedì 7 novembre 2023 10:01A: Cc: pasqualeiachetta@gmail.com pasqualeiachetta@gmail.comOggetto: GDL s.p.a./Iachetta Pasquale (CPTIT01911580-01) Spettabile Altroconsumo, con la presente riscontro per conto di GDL s.p.a. il Reclamo pubblicato sul Vostro portale al fine di comunicare che la mia assistita riferisce che la contestata problematica è stata gestita dall'Ufficio Installazioni.Lieta dell'incontro professionale, e restando a disposizione qualora ve ne fosse la necessità, porgo cordiali saluti. avv. Martha Garena Avv. Martha Garena Via Ottavio Revel, 17, 10121 Torino (TO) mailmartha.garena@hotmail.it; pecmarthagarena@pec.ordineavvocatitorino.it tel. e fax 011.537084
P. I.
A: Gdl SpA
Dopo il rifacimento del bagno sono ancora in attesa della sostituzione del vaso wc, del mobile e della corretta posizione del rubinetto.Dopo continue chiamate vengo sempre rimbalzato tra una scusa e l'altra dal 22/12/2023 ad oggi.Sarebbe gradito il completamento del bagno e un rimborso per i danni riportati alla porta e un chiarimento su i tempi di una garanzia che non viene rispettata che da contratto prevede 2 anni sulle tubature e 5 su accessori.In alternativa sono obbligato a procedere per vie legali per avere un rimborso di un bagno non ancora completamente consegnato dal 31/10/2023
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?