Spett. AMAZON,
In data 29 luglio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un "TECTAKE® LETTINO PAULINA, ERGONOMICO, PIEGHEVOLE, CON CUSCINO, TRASPIRANTE, SICURO ANTI-RIBALTAMENTO, PORTATA 150KG, LETTINO GIARDINO PER ESTERNO, SDRAIO BASCULANTE, IDEALE PER RELAX - NERO" pagando contestualmente l’importo di €59,79.
Nonostante la sbandierata "PORTATA 150KG", a distanza di meno di 1 anno dall’acquisto, il prodotto si è rotto, facendomi cadere e picchiare la testa contro il muro (se avessi avuto un braccio o un dito appena sotto o braccioli me li avrebbe tranciati!).
Al di là del fatto che c'è una GARANZIA EUROPEA che NON è stata rispettata (il venditore, TENULODI, seppur contattato e poi segnalato ad Amazon, non si è nemmeno degnato di rispondermi, né lui né Amazon): "PORTATA 150KG" è un'informazione quanto meno GRAVEMENTE fuorviante, cosa che rende il prodotto non conforme allo scopo per cui è stato acquistato ed insostituibile/riparabile.
In particolare, mi riferisco alla rottura di TUBOLARI FATTI DI UN METALLO CHIARAMENTE NON ABBASTANZA RESISTENTE (come da foto allegata).
AI SENSI DEGLI ARTICOLI 128 E SS. DEL CODICE DEL CONSUMO RICHIEDO QUINDI LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON RIMBORSO DEL PREZZO D’ACQUISTO.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.