indietro

limitazione account Amazon

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: Amazon

07/05/2024

Buongiorno, in data 20 aprile 2024 ho ricevuto una email da parte di ofm@amazon.it con oggetto "Richiesta di informazioni ad Amazon.it" in cui si specificava che il mio account era stato limitato ai soli acquisti digitali per ripetute violazioni delle Condizioni d'Uso e Vendita, ho richiesto spiegazioni in merito rispondendo alla mail come da istruzioni in data 21 aprile 2024. Il giorno stesso ricevo una mail sempre da ofm@amazon.it con oggetto "Your Amazon.it Inquiry", in cui si ribadivano le limitazioni ed inoltre se volevo contestare questa decisione dovevo rispondere alla mail per "contattare uno specialista dell'account" e che il servizio clienti non avrebbe potuto revocare la decisione di limitazione account. alla mia richiesta di specificare il motivo della limitazione ricevo sempre in data 21 aprile 2024 la mail da ofm@amazon.it con oggetto " il suo account Amazon.it Notifica di violazione della politica di reso e rimborso". Per dimenticanza ho omesso di rendere un paio di scarpe per mia moglie, che non andavano bene per misura e tipologia, reso gia rimborsato nel mese di agosto 2022. Ho prontamente spedito le scarpe, ed il venditore, che nel frattempo non è piu presente sullo store Amazon, le ha ricevute come da tracciabilità del sito di Poste Italiane. Ho inviato in data odierna, 7 maggio 2024 richiesta di revisione della mia posizione nei confronti di Amazon, con riserva di adire per vie legali, qualora non avessi avuto riscontro alle mie richieste, rispondendo, come da istruzioni telefoniche del servizio clienti Amazon alla mail all'ultima email del 21 aprile 2024. Ho ricevuto da maa-emails@amazon.it una mail in cui mi si specificava che "Siamo spiacenti che senta la necessità di contattare Team di avvocati in relazione. Non commenteremo ulteriormente la questione. Siamo spiacenti di non essere riusciti a risolvere la questione in modo soddisfacente". La presente, pertanto, è per sbloccare la limitazione che amazon ha attuato al mio account entro 15 giorni da oggi, riservandomi di disdire l'account Prime di cui sono abbonato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).