Buonasera, ho già letto diverse vicende simili, e questo mi rincuora un pò.
Vi spiego cosa mi è accaduto.
Il 02/01/2025 mi arriva da amazon un email (ofm@amazon.it)
''
ofm@amazon.it [ofm@amazon.it]
gio 2 gen, 12:35
a me
Buongiorno,
la contattiamo con un messaggio di avviso riguardante i rimborsi sul suo account Amazon. Se il problema persiste, potremmo chiudere il suo account o non rimborsarla più in caso di ulteriori problemi con i suoi ordini. Dopo la chiusura del suo account, non sarà più in grado di effettuare acquisti nel negozio Amazon.
Perché è successo?
Abbiamo notato che ha richiesto rimborsi per molti ordini dal suo account. Il verificarsi di sporadici problemi con gli ordini rientra nel normale svolgimento di un'attività commerciale. Tuttavia, a seguito di una verifica abbiamo rilevato che le sue richieste di rimborso superano le aspettative occasionali e non sono conformi alle nostre Condizioni d'uso e vendita.
Per maggiori informazioni sulle nostre politiche, acceda alla pagina "Condizioni di uso e vendita di Amazon.it":
https://www.amazon.it/conditionsofuse
Per informazioni dettagliate sulla nostra politica dei resi, consulti la pagina "Resi e rimborsi":
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201819090
Su quali ordini sono stati emessi rimborsi in passato?
Il seguente elenco mostra i dettagli di alcuni suoi ordini per i quali sono stati emessi i rimborsi:
-- 407-XXXXXXX-XXXX140, Logitech MK295 Silent Wireless Combo tastiera e mouse con tecnologia SilentTouch, tastierino numerico, tracciamento ottico avanzato, wireless senza ritardi, 90% di rumore in meno - Grafite, Relativa ai resi
-- 407-XXXXXXX-XXXX768, Ray-Ban Metallic RB 3016, Occhiali da Sole Unisex Adulto, Marrone (Braun Rb 3016 W0366), 51 mm, Relativa ai resi
-- 407-XXXXXXX-XXXX966, Ray-Ban RB3016 occhiali da sole Polarizzati 51 mm, Nero, Relativa ai resi
Ritiene che questo messaggio sia stato inviato per errore?
Se ritiene che si sia verificato un errore, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell'account. Il nostro team di assistenza clienti non può revocare questa decisione né condividere ulteriori dettagli al riguardo. Può solo confermare che questo messaggio è stato inviato lei e aiutarla a risolvere eventuali problemi tecnici.
In caso di domande o dubbi riguardanti un altro ordine o rimborso o il suo account, vada alla pagina "Assistenza clienti di Amazon.it":
https://www.amazon.it/aiuto/contattaci
Specialista dell’account
Amazon.it
https://www.amazon.it''
all'inizio pensavo fosse spam o qualcosa del genere, poi però il 08/05/2025 mi arriva questa ulteriore mail
''ofm@amazon.it [ofm@amazon.it]
gio 2 gen, 12:35
a me
Buongiorno,
la contattiamo con un messaggio di avviso riguardante i rimborsi sul suo account Amazon. Se il problema persiste, potremmo chiudere il suo account o non rimborsarla più in caso di ulteriori problemi con i suoi ordini. Dopo la chiusura del suo account, non sarà più in grado di effettuare acquisti nel negozio Amazon.
Perché è successo?
Abbiamo notato che ha richiesto rimborsi per molti ordini dal suo account. Il verificarsi di sporadici problemi con gli ordini rientra nel normale svolgimento di un'attività commerciale. Tuttavia, a seguito di una verifica abbiamo rilevato che le sue richieste di rimborso superano le aspettative occasionali e non sono conformi alle nostre Condizioni d'uso e vendita.
Per maggiori informazioni sulle nostre politiche, acceda alla pagina "Condizioni di uso e vendita di Amazon.it":
https://www.amazon.it/conditionsofuse
Per informazioni dettagliate sulla nostra politica dei resi, consulti la pagina "Resi e rimborsi":
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201819090
Su quali ordini sono stati emessi rimborsi in passato?
Il seguente elenco mostra i dettagli di alcuni suoi ordini per i quali sono stati emessi i rimborsi:
-- 407-XXXXXXX-XXXX140, Logitech MK295 Silent Wireless Combo tastiera e mouse con tecnologia SilentTouch, tastierino numerico, tracciamento ottico avanzato, wireless senza ritardi, 90% di rumore in meno - Grafite, Relativa ai resi
-- 407-XXXXXXX-XXXX768, Ray-Ban Metallic RB 3016, Occhiali da Sole Unisex Adulto, Marrone (Braun Rb 3016 W0366), 51 mm, Relativa ai resi
-- 407-XXXXXXX-XXXX966, Ray-Ban RB3016 occhiali da sole Polarizzati 51 mm, Nero, Relativa ai resi
Ritiene che questo messaggio sia stato inviato per errore?
Se ritiene che si sia verificato un errore, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell'account. Il nostro team di assistenza clienti non può revocare questa decisione né condividere ulteriori dettagli al riguardo. Può solo confermare che questo messaggio è stato inviato lei e aiutarla a risolvere eventuali problemi tecnici.
In caso di domande o dubbi riguardanti un altro ordine o rimborso o il suo account, vada alla pagina "Assistenza clienti di Amazon.it":
https://www.amazon.it/aiuto/contattaci
Specialista dell’account
Amazon.it
https://www.amazon.it''
ordini mai effettuati da me, ho scoperto dell'account limitato poichè a giugno mentre provavo ad acquistare un prodotto, immediatamente mi tornava indietro l'ordine e mi rimborsavano l'importo.
Ho mandato pec, ho parlato via chat con agenti, ho chiamato al centralino, ma non sono riuscito a risolvere nulla.
Ho controllato lo storico degli acquisti dal 2016 in poi, non ho fatto nessuna azione ''illegale' non ho mai acquistato questi 3 prodotti che mi imputano e sopratutto non ho mai effettuato un reso.