Salve,
Il giorno 06/03/2025 ho ricevuto un’email da ofm@amazon che mi informava della chiusura del mio account Amazon (successivamente limitato solo agli acquisti digitali).
Ho contattato più volte gli Account Specialist di Amazon, ma le risposte sono sempre state generiche e ripetitive, prive di spiegazioni concrete:
"Abbiamo intrapreso questa azione in quanto, dai dati in nostro possesso, risulta che abbiamo chiuso altri suoi account poiché non soddisfano i termini del nostro contratto sulle Condizioni generali d'uso e vendita."
"la contattiamo per comunicarle che abbiamo annullato il suo ordine XXX-XXXXXXX-XXXXXXX poiché al suo account è consentito effettuare esclusivamente acquisti digitali a causa di molteplici violazioni della nostra politica di reso e rimborso."
Io non possiedo altri account Amazon e il mio unico reso risale al 2023. Ho effettuato il mio ultimo acquisto il 21/01/2025 e non ho mai ricevuto comunicazioni/segnalazioni/avvisi di violazione prima della limitazione del mio account.
Oltre a non aver potuto effettuare alcun acquisto, ho trascorso circa sei mesi senza poter usufruire appieno dei vantaggi Prime (costi di spedizione gratuita) che avevo pagato tramite l'abbonamento annuale.
Chiedo al team di Altroconsumo di aiutarmi a:
- ottenere una revisione manuale del caso da parte di Amazon;
- rimuovere le limitazioni attualmente presenti sul mio account.
Resto a disposizione per fornire documentazione o ulteriori informazioni.
Cordiali saluti