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Linear RC auto triplicato premio assicurativo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: Linear

26/05/2025

Spett.le Linear Assicurazioni, Con la presente il sottoscritto Ciaravolo Fabio, nato a Napoli il 27/06/77, cod.fisc. CRVFBA77H27F839P, assicurato con polizza Berebel n.700460173 rappresenta quanto segue: la polizza sottoscritta al rinnovo della mensilità del mese di aprile 2025 è stata rinnovata il giorno 06 aprile 2025 anziché il giorno 05 aprile 2025, da ciò è scaturito un aumento più che triplicato del costo mensile passato da circa 21 euro a circa 71 euro da corrispondere per le successive mensilità di maggio, giugno e luglio 2025 per un totale di circa euro 213. Rivolgendomi al servizio clienti solo dopo numerose mail sono venuto a conoscenza che tale spropositato aumento era dovuto al ritardo di un giorno nel pagamento del canone mensile del mese di aprile 2025. Ho fatto presente al servizio clienti che tale ritardo era dovuto a cause di forza maggiore in quanto lo scrivente appartenente alle Forze Armate era di servizio in quei giorni in zone dove non c' era copertura di rete internet per poter procedere al pagamento del canone tramite l ' app Berebel, richiedendo il ripristino del canone mensile previsto al momento dell ' attivazione della polizza che prevedeva un costo di circa 21 euro per 12 mensilità, ma a seguito di tale richiesta ho ricevuto un riscontro negativo. Dal momento che questa vs. unilaterale decisione comporta per me un aggravio economico spropositato e considerando che nel set informativo non è fatto riferimento in modo esplicito che in caso di ritardo anche di un giorno sarebbe stato applicato un aumento che prevedeva l' aggravio della spesa di più del triplo del precedente prezzo tale modifica è da ritenersi estremamente vessatoria, e trattandosi comunque di cause di forza maggiore, richiedo nuovamente il ripristino delle condizioni iniziali della polizza che prevedono il pagamento di euro 21,87 per 12 mensilità esclusi eventuali maggiorazioni per i km percorsi in più rispetto alla soglia compresa nella tariffa. In caso di esito negativo provvederò a presentare ulteriore reclamo presso l'IVASS per il tramite dell'associazione dei consumatori "Altroconsumo". Si rimane in attesa di un cortese riscontro. Distinti saluti Fabio Ciaravolo Elimina Sposta in tuo reclamo


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