indietro

Liquidazione polizza vita a seguito decesso assicurato

Risolto Pubblico

Vera Vita S.p.A

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. S.

A: Vera Vita S.p.A

11/06/2025

Buongiorno, Mi chiamo Stefano Scaglioni e sono l'erede insieme a mio fratello Massimo dell'eredità di Gian Pietro Scaglioni, mancato il 28 febbraio 2023. Nostro padre aveva sottoscritto con la Società Vera Vita la polizza vita numero 0010104725900 i cui beneficiari sono i due figli. Abbiamo inviato richiesta di liquidazione tramite la filiale Banco BPM di Merate il 26 febbraio 2025 allegando tutta la documentazione richiesta ma al 11/06 non abbiamo ancora ricevuto quanto spettante e la compagnia continua a non rispondere nonostante i numerosi solleciti inviati o risponde con indicazioni generiche. Chiedo pertanto che la compagnia liquidi con effetto immediato quanto dovuto, essendo passati oltre tre mesi dalla richiesta iniziale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).