Questo sinistro è stato chiuso con la liquidazione di € 2500 . Considero tale somma solo un acconto in quanto riconosce solo i danni di ricerca e di riparazione del danno ed intendo reclamare perché non considera tutti i danni subiti dall'abitazione e dal suo contenuto, danni ampiamente verificati dal perito e documentati e previsti dalla mia polizza. Chiedo quindi il riconoscimento di questi danni il cui elenco è stato fornito al perito. In attesa di riscontro e riservandomi di fornire opportuni chiarimenti e documentazione, porgo cordiali saluti. Leoluca Gariffo
Questo reclamo non ha avuto risposta fino ad oggi, nonostante diversi solleciti, e di esso non c'era traccia nell'apposito spazio dell'app Unipol.
Quindi oggi ho scritto al liquidatore dell'Unipol lasciando il mio n. di cellulare e subito dopo mi ha chiamato il liquidatore. Non mi ha neanche lasciato il tempo di spiegare le mie ragioni e con tono supponente e perentorio mi ha detto che per lui la faccenda era chiusa e, se fosse stato per lui e se la liquidazione fosse stata disposta per il 2024 non mi avrebbe liquidato neanche un centesimo. Ho ribattuto, molto contrariato, che ciò andava contro ogni ragione e che volutamente si metteva sotto i piedi tutta la documentazione fotografica relativa al sinistro ed i sopralluoghi effettuati dai periti dell'Assicurazione.
Con tono ancora più arrogante e perentorio, ha ribadito la sua netta chiusura ad ogni tentativo di dialogo aggiungendo che potevo fare quello che volevo. Io desidero l'intervento di Altroconsumo, o diretto o tramite Ivass, per farmi spiegare le mie ragioni ed ottenere un riesame approfondito della vicenda.