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Ultimi reclami

S. P.
10/09/2025

Grave illecito contrattuale

Ho inviato reclamo il 30 agosto e non ho ancora ricevuto risposta dalla Unipol per il grave illecito contrattuale subito. Chiedo immediata risposta per adire le vie legali di risarcimento

In lavorazione
C. R.
28/08/2025

Unipol, assicurazioni eccezioni capestro nelle clausole della polizza

Sono qui a scrivere la mia spiacevole esperienza con l'assicurazione Unipol ed uno dei suoi agenti di Rimini, Amerigo Molari. Alla fine di Luglio del 2023, ho acquistato una BMW M2 presso la concessionaria TD automobili di Verucchio (RN). Quel giorno, nella connessionaria, era presente anche Amerigo Molari, agente assicurativo della Unipol, che mi proponeva una polizza completa a prezzo competitivo, 2000 euro. Parliamo di una polizza a copertura totale: - Responsabilità civile - Incendio e furto - Kasko - Atti vandalici - Eventi atmosferici e chi più ne ha, più ne metta. Lo stesso giorno che ho acquistato la vettura, malauguratamente, ho urtato con la parte desta dell'auto un marciapiede. Risultato: - cerchione posteriore destro segnato - pneumatico posteriore destro abraso - cerchione anteriore destro deformato - pneumatico anteriore destro tagliato Preventivo per la riparazione: 1500 euro. Ho chiamato allora il Molari per fare la denuncia del danno e per aprire la pratica di rimborso. Dopo giorni di assoluto silenzio da parte sua e della Unipol (che era stata anche essa avvertita del danno) mi veniva comunicato che la mia polizza non copre i danni che coinvolgono unicamente pneumatici e cerchioni. Mi veniva inoltre detto che sarebbe stato compito mio leggere bene la polizza e controllare tutte le eccezioni previste, ma purtroppo, errore mio, non l'ho fatto poiché ho agito in buona fede pensando che l'agente mi avrebbe avvertito nel caso in cui l'assicurazione avesse avuto qualche capestro nascosto. Purtroppo non mi sono messo a spulciare le mille condizioni della polizza e questo è stato il risultato. Sconsiglio quindi vivamente Unipol assicurazioni e il suo agente di Rimini, Amerigo Molari. Se dovete accendere una polizza per tutelare la vostra auto,rivolgetevi altrove.

In lavorazione
J. S.
30/07/2025

Annullamento polizza senza preavviso

Buongiorno, Unipol mi ha cessato l’assicurazione auto senza preavviso causa mancata installazione unibox. Premetto che per l’installazione del gps ci sono state molte incomprensioni. Comunque a oggi mi ritrovo con una polizza sospesa che io vorrei pure pagare. L’agenzia mi dice che per il rinnovo devono cambiare auto o partire dalla diciottesima scalasse.

In lavorazione
C. G.
29/07/2025

ritardo riparazione parabrezza auto

da GHEDINI CESARINA UNIPOL DATI COD. AGENZIA 1/32286 COD. SUBAG. 48 RAMO/ NUMERO POLIZZA 30/192660392/1 In maggio c.a., un sasso colpisce il parabrezza e provoca una minuscola rottura monostrato (10,12 mm) quasi centrale. L’agenzia Unipol di Cinisello via Beato Carino apre pratica per il sinistro il 18 maggio Il punto Unipol glass di Cinisello indicatomi mi dice che non fanno riparazioni seppur minime ma per politica aziendale cambiano sempre il parabrezza. (Per il danno iniziale altre ditte pubblicizzano/offrono la riparazione in poche ore e costi contenuti). Quando mi presento per il ritiro mi comunicano che dopo aver smontato il parabrezza hanno visto che non avevano il pezzo adatto ed hanno rimontato il parabrezza e che posso andare tranquillo in attesa del cristallo richiesto. Nell’operazione (si scoprirà più tardi) il vetro incidentalmente è stato scheggiato nell’angolo in basso a destra (per il guidatore) ma coperto dalla guarnizione. Il 10 giugno dal punto danneggiato si allunga una crepa per metà del parabrezza. Vado subito nell’agenzia Unipolsai per far constatare il danno e chiedere di sollecitare la pratica. Mi dicono che stanno aspettando il parabrezza dovrebbe arrivare da Bruxelles La macchina viene pertanto bloccata nel box di casa Nei giorni successivi sollecito e mi ripetono la non disponibilità. Informo l’agenzia che il concessionario Honda di Cinisello mi ha dato per il parabrezza consegna nella quarta settimana di giugno: mi dicono che per autorizzare ciò devono attivare una pratica per autorizzazione che richiede tempo: nel dubbio accetto di attendere. Sollecito nuovamente negli ultimi giorni di giugno ma mi dicono essere ancora in attesa della spedizione da Bruxelles. Dovendo partire per 2 settimane partiamo con l’auto piccola (meno capiente) e decido di attendere nella convinzione che Bruxelles non sia così lontana. Al ritorno (15 giugno) mi reco in agenzia (che nulla mi ha fatto sapere) e mi dicono che Unipolglass informa che la Casa Madre dell’auto (Italia, Europa non si sa) non ha il pezzo e non sa dire quando sarà disponibile. Mi dicono di non sapere cosa fare e sono restii a darmi un’auto di cortesia. Contatto Concessionario Honda che mi dà disponibilità per fine agosto ordinando subito. Informo l’Agenzia che mi dice che non possono autorizzarmi ma devono attivare richiesta ufficiale con Unipolglass cosa che richiederebbe tempo Faccio un’indagine personalmente senza collaborazione dell’agenzia contattando altri centri Unipolglass e ottengo disponibilità presso Unipolglass Melegnano per sabato 19 luglio: devo quindi convincere l’Agenzia ad autorizzarmi: ciò richiede una “pratica” che si conclude solamente il venerdì 18 pomeriggio dopo molte insistenze. L’Agenzia non è inoltre in grado di offrirmi alcun trasporto di sicurezza per Melegnano né una dichiarazione di assunzione di responsabilità. L’officina Unipolglas di Melegnano mi informa che il parabrezza disponibile ha lievi differenze “estetiche” rispetto all’originale e, vista l’urgenza di disporre dell’auto, accetto l’installazione. A mio avviso l’Incapacità di gestire un problema raro (? spero per gli utenti), nessuna attenzione al cliente (che oltretutto ha pagato in anticipo un servizio): mi pare che non ci sia monitoraggio in tempo reale dei servizi dei centri Unipolglass per verificare i tempi di servizio, per gestire gli stock dei centri ed eventuali trasferimenti dei cristalli, né traporti di sicurezza per il mezzo in casi estremi. “Difficoltà o riluttanza” a contattare livelli superiori di decisione da parte dell’agenzia allegata foto del danno iniziale e del danno da smontaggio

In lavorazione
M. A.
14/07/2025

mancata ricezione voucher

Buongiorno, tramite portale AON ho richiesto per azienda Exprivia srl un voucher GOwealfere del gruppo tantosvago che fa parte dei servizi unipol , richiesta inserita i data 24/05/2025, stando al regolamento interno alla fine del mese successivo della richiesta avrei dovuta ricevere mail con voucher al momento non è pervenuto nulla.

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