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Macchina con Difetti di fabbricazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

A. D.

A: DACIA

15/05/2024

Buon pomeriggio , vi scrivo visto i continui problemi che mi sta creando il vostro prodotto Dacia Duster Extreme telaio VF1HJD20369094642 targata GK126HH. • Acquistata 16/06/2022 ritirata 22/06/2022 Sintesi problemi: • 12/07/2022 Problema IMPIANTO ARIA CONDIZIONA neanche 400km di vita 26/08/2022 Riparata (vacanze fatte prima del 26/08/2022 con l’altra auto di famiglia visto temperature estreme estive +40°C) (giorni di disaggio con le temperature africane in auto senza poter rinfrescare) • 25/06/2023 Problema di nuovo IMPIANTO ARIA CONDIZIONA Dopo tante mie pressioni per evitare anno precedente 18/07/2023 Sostituito IMPIANTO ARIA CONDIZIONA (alcuni giorni di disaggio con le temperature africane in auto senza poter rinfrescare) • 14/05/2024 Impianto elettrico / centralina va in anomalia e blocca auto senza possibilità di avviare il motore e incomincia a lampeggiare tutte le Luci Esterne e dopo 40minuti scarica completamente la batteria e fa suonare antifurto. termina riparazione domattina 16/05/2024 , senza auto sostitutiva a disposizione per me, sicuramente riparazione superficiale ,che riavrò problemi successivi come successo con impianto dell'aria condizionata! Il giorno 14/05/2024 ore 19:35 ho contattato il vostro centro Assistenza 24/24 h Dacia, in quanto mi trovavo fuori con auto bloccata ,tra le varie promesse dei vostri operatori e anche dalle diverse telefonate ricevute dei vari carroattrezzi contattati da voi , telefonate ad intervallo tra 30/50 minuti ,alla fine alle ore 22:49 sotto la pioggia con il telefonino rimasto a 2 tacche quindi scarico ho chiamata come ultima salvezza la mia Assicurazione Unipolsai, assistenza stradale ,alle 23:11 neanche dopo 20 minuti ha caricato auto su carroattrezzi dell’assicurazione , dopo aver prima provato a ricaricare la batteria per cercare di metterla in funziona ma i tentativi sono andati vani. Intanto che compilavo i documenti con carroattrezzi dell’assicurazione e arrivato il soccorso stradale mandato da Assistenza Dacia precisamente alle 23:25 circa 3 ore 50 minuti ,evitate di dire che avete un’assistenza stradale. Quindi nonostante l’auto ancora in garanzia costruttore ho avuto solo disagi dal vostro soccorso stradale. Nelle prime ore della mattina del 15/05/2024 è stata portata auto dal deposito al Auto Vip DACIA Corso Enrico Tazzoli, 201, 10137 Torino TO,ovviamente Auto Sostitutiva non disponibile quindi posso andare a piedi visto , che mi son comprato un problema non un’auto nuova funzionante. Ho cercato di abbinare il tagliando auto che avevo prenotato per 31/05/2024, visto che ferma presso la stessa officina. Visto che ho comprato un auto piena di problemi , e tutti i disagi subiti e forse continuerò a subire dal vostro prodotto, vi richiedo di tutelare i miei diritti di consumatore : • Estensione Garanzia Totale Costruttore ad ulteriori 5 anni (Visto che ogni anno ho avuto problemi) • 2 Tagliandi Auto completi in officina senza nessun costo da parte mia Attendo vostri aggiornamenti sia sulla situazione dell’auto che delle mie giuste richieste dai disagi che ho subito in prima persona ma portato anche nel nucleo familiare , cordiali saluti

Messaggi (1)

DACIA

A: A. D.

17/05/2024

Spett.le Altroconsumo,riscontriamo con la presente la nota inoltrata per conto del Sig. Andrea Di Vuolo, proprietario del veicolo Dacia Duster GK126HH, VF1HJD20369094642, desiderando rappresentare quanto segue.Desideriamo, anzitutto, esprimere il nostro rammarico per quanto occorso; Dacia pone molta cura nel monitoraggio della qualità della produzione e nell'evoluzione dei suoi veicoli, e la vettura in oggetto ha dovuto superare severi test di qualità prima di essere pronta per la commercializzazione.E’ doveroso precisare che ogni veicolo è coperto da una garanzia (legale) di 24 mesi dalla data di immatricolazione (16/06/2022) contro ogni difetto delle sue parti. Dacia prevede di estendere di ulteriori 12 mesi tale garanzia, garantendo quindi il bene per un totale di 36 mesi o 100.000 km (limite previsto esclusivamente per il terzo anno). Durante questo periodo il costruttore si assume la responsabilità della rimessa in efficienza gratuita del mezzo.Nel pieno rispetto degli obblighi in capo alla Scrivente siamo intervenuti consentendo il pieno ripristino del mezzo, purtroppo è da considerare che le vetture sono un assemblaggio di più componenti meccanici e nonostante gli elevati standard qualitativi, possono verificarsi nel corso della vita di una vettura degli inconvenienti ascrivibili a fattori di totale casualità.In merito alle tempistiche di intervento del soccorso stradale, la nostra centrale operativa IMA, si attiva e lavora con l’obbiettivo di garantire il servizio nel miglior modo possibile; abbiamo segnalato quanto occorso per cercare di gestire al meglio le richieste con i fornitori e augurandoci che quanto segnalato non accada più.Per quanto sopra, non possiamo accogliere la richiesta del Sig. Di Vuolo di intervento extra gli obblighi in capo al Costruttore.Certi di aver chiarito la nostra posizione in merito, cordialmente salutiamo.Team Servizio Clienti800.904.409relazioni.clientela@renault.it----------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 15/05/2024 23.15A: relazioni.clientela@renault.itOggetto: Macchina con Difetti di fabbricazione‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [EXT]ref:!00Db00cZvn.!500bD032OuI:ref

Richiesta di assistenza 28 maggio 2024

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