Ultimi reclami

G. S.
12/02/2026

Reclamo Infiltrazione d'acqua

Spett.le, Dacia Italia, Io sottoscritto Vincenzo Sorrentino, con la presente intendo esprimere tutta la mia amarezza e il profondo sconcerto in merito alla vettura Dacia Duster My26, Targa HC837FK ritirata il giorno 06/02/2026 e già ferma in officina dall'11/02/2026.( Concessionaria e officina Center di Pozzuoli (Na) Via antiniana. L’acquisto di quest’auto ha rappresentato per me un passo importante, frutto di grandi sacrifici economici. Mai avrei immaginato che, dopo soli due giorni dal ritiro, quella che doveva essere la soddisfazione di un'auto nuova si sarebbe trasformata in un incubo. Trovare il bagagliaio allagato a causa di un'infiltrazione è un'esperienza umiliante e inaccettabile per un veicolo appena uscito dalla fabbrica.È doloroso constatare che, nonostante i miei sacrifici, mi ritrovo oggi senza l'auto che ho pagato e con l'incertezza di un'officina che non è stata ancora in grado di spiegarmi l'origine del difetto. Questo non è solo un guasto tecnico, ma una grave mancanza di rispetto verso la fiducia che ho riposto nel vostro marchio. Gradirei dopo questo pessimo "battesimo" Massima priorità: Non posso accettare lungaggini su un'auto con meno di una settimana di vita. Trasparenza totale: Pretendo una spiegazione scritta sull'origine dell'infiltrazione e la garanzia che non si ripresenterà. Ripristino impeccabile: L’auto deve essermi riconsegnata in condizioni di totale conformità, con la sostituzione di ogni parte (tappezzeria o componenti elettriche) che sia entrata in contatto con l’acqua, per evitare futuri odori, muffe o ossidazioni. Mi riservo il diritto di agire nelle sedi opportune per la tutela dei miei interessi e per il risarcimento del danno morale e materiale subito, non escludendo la richiesta di sostituzione integrale del veicolo se il problema non fosse risolto immediatamente e definitivamente. Specifico che non ho ricevuto neanche un'auto di cortesia! In attesa di un cenno di riscontro che sia all'altezza della gravità della situazione. Distinti saluti, Vincenzo Sorrentino

In lavorazione
G. V.
11/02/2026

Mancata consegna e mancata comunicazione

Buongiorno, il 20 dicembre 2025 abbiamo acquistato dalla concessionaria Saicar di Cirié(TO) Una Sandero Stepway Extreme UP MY24, scegliendo tra le auto in pronta consegna, poiché avevamo necessità di ricevere urgentemente il veicolo. La consegna era prevista entro il 30 gennaio 2026. Il 26 gennaio abbiamo pagato il saldo della quota eccedente il finanziamento. Avevamo, precedentemente, fatto presente al venditore che se la macchina fosse arrivata in ritardo ci avrebbe causato dei grossi problemi. Il venditore ci ha promesso che qualora fosse arrivata in ritardo, il 30 gennaio ci avrebbe messo a disposizione un veicolo sostitutivo. Il 31 gennaio ci é stata consegnata una Lancia Musa del 2004. Sperando fosse questione di pochi giorni non abbiamo contestato. Da allora abbiamo chiesto, telefonicamente e via mail, aggiornamenti sulla consegna, senza risposta. Troviamo poco professionale questo atteggiamento. Vi preghiamo di intervenire con la vostra concessionaria affinchè ci consegni l’autovettura. Grazie

In lavorazione
G. S.
29/12/2025

Assistenza scarsa

Buongiorno, Sabato sera ho forato il pneumatico della mia autovettura Dacia Duster… contatto l’assistenza clienti della Dacia con cui ho regolare contratto di assistenza stradale e mi inviano il carro attrezzi della ditta Autosoccorso Velardi sito in Casagiove (CE) per rimuovere l’auto e portarla al loro deposito in quanto l’officina/ concessionaria autorizzata apriva lunedì. Sono rientrato a casa tramite parenti poiché casa era poco distante. Oggi, lunedì, contatto la concessionaria che mi riferisce che l’auto non è stata consegnata (alle 8:00 come previsto dall’app). Contatto il servizio del carro attrezzi e mi dice che hanno molte consegne ma che nella giornata provvederanno. Dopo varie telefonate con il servizio assistenza che mi rimbalzava da un operatore all’altro e nuovi tentativi con la ditta di autosoccorso e l’operatrice mi riferisce che oggi non hanno effettuato consegne per problematiche loro. Ricontatto l’assistenza clienti lamentando del fatto che sono da tre giorni a piedi e che domani mi devo recare al lavoro e che, in tal caso, avrei bisogno di un’auto sostitutiva; il servizio clienti mi risponde che non essendoci una diagnosi del mezzo non possono provvedere a quanto richiesto e che, pertanto, il servizio di auto sostitutiva dovevo essere garantito dalla ditta di Auto soccorso. Richiamo la suddetta ditta e l’operatrice (molto sgarbatamente) mi risponde che é una cosa che non gli interessa e che “se non vi conviene venitevi a prendere la macchina” e che se riescono domani la portano in officina. Sono profondamente deluso ed amareggiato che per una foratura (le auto nuove non hanno più il ruotino) sono rimasto a piedi da 3 giorni e non so quando l’auto mi verrà restituita creandomi forti disagi lavorativi e familiari.

Chiuso
G. M.
20/12/2025

Garanzia rifiutata

Spett. DACIA ITALIA In data 26-10-2923 ho acquistato presso il Vostro negozio una Dacia Sandero Stepway Expression pagando contestualmente l’importo di oltre 18.400€. A distanza di 25 mesi dall’acquisto ) ho contratto di garanzia di 36 mesi) il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la batteria esausta quindi non più idonea all’abbinamento vettura. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto il pagamento del costo di sostituzione batteria da me effettuata per rifiuto della vostra concessionaria.. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
M. L.
10/11/2025

Sportellino carburante difettoso

Buongiorno, a Giugno 2023 ho acquistato presso il centro Dacia di Gioia del Colle (BA) una Dacia Duster. Da subito il veicolo ha presentato un difetto (ben noto su internet) che non permette l'apertura dello sportellino del carburante una volta azionata la leva sotto il sedile anteriore lato guidatore. Portata in officina hanno tamponato oliando il braccetto lato sportellino. La soluzione non si è dimostrata efficace in quanto il giorno seguente il difetto continuava a presentarsi. La cosa è andata avanti fino ad ora, quando stanco ho iniziato a presentare vari reclami. I reclami sono stati inutili, anzi, oltre al danno di avere una vettura difettosa, anche la beffa di perdere tempo e soldi per presentarmi presso le officine Dacia senza risolvere i problemi. All'ennesimo reclamo mi è stato assicurato di presentarmi in officina con la promessa che il problema sarebbe stato risolto. Ovviamente anche questo viaggio si è dimostrato una perdita di tempo. Anche in officina il difetto si è presentato e sono riusciti alla fine ad aprire lo sportellino dopo aver forzato la levetta. Mi hanno detto di fare cosi anche io e che se si fosse spezzata (cosa molto probabile che succederà) me l'avrebbero sostituita. La Dacia però non ne vuole sapere di pagare in caso di rottura della levetta. Per farla in breve: ho speso oltre 21000 euro per una vettura difettosa (per fare carburante bisogna essere in due, uno che tira la leva e l'altro con un cacciavite che fa leva sullo sportellino) e l'assistenza Dacia si ostina a mandarmi inutilmente in officina, mentre l'officina dice che la Dacia non gli rimborserebbe la sostituzione del pezzo difettoso.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azienda risponde in meno di 6 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).