Buongiorno,ho acquistato una nuova Volkswagen Eco Up a settembre. La macchina dopo un iniziale periodo senza che si evidenziassero difetti ha cominciato ad avere problemi alla batteria, cosa che mi ha costretto a chiamare il carroattrezzi dell'assistenza Volkswagen e a portare in officina la vettura per ricarica e un check up generale che, però, non ha individuato la causa del malfunzionamento (dopo essere stata caricata la macchina si accendeva per questa ragione nonostante la macchina fosse in garanzia ho dovuto comunque pagare una quota forfettaria per l'intervento). Il problema era stato attribuito alla non utilizzazione del veicolo a causa delle misure anti pandemia.Oggi nonostante la macchina fosse stata regolarmente usata il problema si è ripresentato chiamando il concessionario non c'è stata nessuna disponibilità e lo stesso si è limitato a dirmi di usare il servizio di assistenza stradale Volkswagen.Visto che la macchina è nuova vorrei sapere se ci sono garanzie di legge che vincolano il concessionario a qualche intervento e capire come posso intervenire in questo senso.in attesa di un vostro riscontro cordialmente FP