indietro

Macchina nuova difettosa

Chiuso Pubblico

De Bona Motors

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: De Bona Motors

26/05/2021

Buongiorno,ho acquistato una nuova Volkswagen Eco Up a settembre. La macchina dopo un iniziale periodo senza che si evidenziassero difetti ha cominciato ad avere problemi alla batteria, cosa che mi ha costretto a chiamare il carroattrezzi dell'assistenza Volkswagen e a portare in officina la vettura per ricarica e un check up generale che, però, non ha individuato la causa del malfunzionamento (dopo essere stata caricata la macchina si accendeva per questa ragione nonostante la macchina fosse in garanzia ho dovuto comunque pagare una quota forfettaria per l'intervento). Il problema era stato attribuito alla non utilizzazione del veicolo a causa delle misure anti pandemia.Oggi nonostante la macchina fosse stata regolarmente usata il problema si è ripresentato chiamando il concessionario non c'è stata nessuna disponibilità e lo stesso si è limitato a dirmi di usare il servizio di assistenza stradale Volkswagen.Visto che la macchina è nuova vorrei sapere se ci sono garanzie di legge che vincolano il concessionario a qualche intervento e capire come posso intervenire in questo senso.in attesa di un vostro riscontro cordialmente FP

Messaggi (1)

F. P.

A: De Bona Motors

26/05/2021

Buongiorno,ho acquistato una nuova Volkswagen Eco Up a settembre. La macchina dopo un iniziale periodo senza che si evidenziassero difetti ha cominciato ad avere problemi alla batteria, cosa che mi ha costretto a chiamare il carroattrezzi dell'assistenza Volkswagen e a portare in officina la vettura per ricarica e un check up generale che, però, non ha individuato la causa del malfunzionamento (dopo essere stata caricata la macchina si accendeva per questa ragione nonostante la macchina fosse in garanzia ho dovuto comunque pagare una quota forfettaria per l'intervento). Il problema era stato attribuito alla non utilizzazione del veicolo a causa delle misure anti pandemia.Oggi nonostante la macchina fosse stata regolarmente usata il problema si è ripresentato chiamando il concessionario non c'è stata nessuna disponibilità e lo stesso si è limitato a dirmi di usare il servizio di assistenza stradale Volkswagen.Visto che la macchina è nuova vorrei sapere se ci sono garanzie di legge


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).