indietro

Malfunzionamento della batteria SOLMATE

In lavorazione Pubblico

EET solare

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. C.

A: EET solare

22/01/2026

Buongiorno, ho acquistato un impianto SOLMATE come da fattura allegata e, sin dalla prima messa in servizio, ho riscontrato delle problematiche segnalate sulla piattaforma. Ho avuto molte interazioni con l'ufficio tecnico durante lo scorso anno ma i tecnici non sono giunti alla risoluzione della problematica per cui il malfunzionamento è persistito. Aggiungo, che ad ogni interazione con l'ufficio tecnico, ho sollecitato la restituzione del prodotto, la riparazione in garanzia o la sostituzione in garanzia ma nessuno si è mai espresso in merito. Da ormai 10 giorni l'impianto ha definitivamente smesso di funzionare. Ho prontamente segnalato la problematica ma non sono neanche stato contattato dall'amministrazione della società e il numero di telefono che bisogna andare a scovare sul sito non è funzionante. L'amministrazione della società sembra quindi irreperibile. Ho inviato diverse mail a tutti tecnici con cui ho avuto interazione nel corso dello scorso anno e mi ha risposto un solo operatore che mi ha risposto che (giustamente) la pratica dovesse essere trattata dall'amministrazione (lui ha solo potuto darmi istruzioni tecniche che hanno avuto purtroppo esito negativo). Chiedo dunque che la mia pratica sia trattata e che io sia contattato dall'amministrazione della società con una proposta di risoluzione prima di giungere alle vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).