indietro

Malfunzionamento Vespa elettrica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. R.

A: PIAGGIO

12/10/2024

Spett. PIAGGIO ho acquistato una Vespa elettrica targa EY49032 immatricolata ad Aprile 2022 con scadenza garanzia Aprile 2024. Nel mese di Giugno 2024 (dopo poche settimane dalla scadenza della garanzia) la moto ha smesso di funzionare. La moto è stata quindi trasportata nell'officina autorizzata Nardo Moto a Piediripa (Macerata). Dopo più di 2 mesi (fine settembre 2024) la diagnosi finale dell'officina è stata: inverter non funzionante con un preventivo per la riparazione superiore ai 2 mila euro. Ho avviato gli opportuni contatti con l'ufficio clienti della Piaggio per cercare di risolvere il problema stante il fatto che il malfunzionamento dell'Inverter è chiaramente un difetto di fabbrica non imputabile dall'utilizzo del mezzo (il quale peraltro ha percorso pochissimi km). Piaggio ha sempre rigettato la richiesta, in quanto, anche se per soli pochi giorni, il mezzo non era più in garanzia. Il comportamento tenuto in questo caso della società è sostanzialmente difforme rispetto a situazioni del tutto similari come quella riportata nell'allegato, dove la Piaggio per l'inverter rotto con garanzia appena scaduta, ha garantito la disponibilità ad un approfondimento tecnico, volto a verificare se sussistessero i presupposti per un intervento in regime di Garanzia, risolvendo poi definitivamente il problema senza costi ulteriori per il reclamante. Si chiede pertanto alla Piaggio di garantire al sottoscritto, la stessa disponibilità avuta per casi similari, provvedendo a riparare il mezzo in regime di garanzia. Chiedo quindi che Piaggio effettui la sostituzione in garanzia.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 31 ottobre 2024

PIAGGIO

A: F. R.

31/10/2024

Gentile Cliente, riscontriamo la Sua segnalazione, per rappresentare che – nel Suo caso specifico – gli approfondimenti tecnici sono già stati effettuati dal punto assistenza autorizzato, di concerto con la nostra Assistenza Tecnica. Tanto premesso e poiché la garanzia della Sua Vespa Elettrica risulta scaduta il giorno 30 marzo 2024, seppur spiacenti, non possiamo intervenire in Suo favore. Cordiali Saluti Servizio Clienti Gruppo Piaggio. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 12 ottobre 2024 11:30 A: Piaggio CustomerService customer_service@piaggio.com Oggetto: Malfunzionamento Vespa elettrica CAUTION:This email originated from outside the Piaggio Group. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).