indietro

Mancanza di trasparenza inerente la promozione bike sharing

In lavorazione Pubblico

Atac spa Azienda per la mobilità

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

L. P.

A: Atac spa Azienda per la mobilità

16/10/2025

Buongiorno, volevo segnalare la totale mancanza di trasparenza al momento del pagamento dell'abbonamento annuale, per poter usufruire della gratuità inerente i monopattini ed e-bike in sharing. Essendo un bonus offerto agli abbonati Metrebus, dovrebbe essere ben specificato al momento dell'acquisto dell'abbonamento digitale che NON si potrà accedere a tale servizio gratuitamente. Oltretutto sul sito Atac c'è scritto "Tutti gli abbonamenti mensili ed annuali Metrebus Roma ed annuali Metrebus Lazio sono disponibili esclusivamente su supporti elettronici", quindi una persona non residente a Roma che si abbona per la prima volta non può sapere che la suddetta menzione a "Metrebus disponibile esclusivamente su supporti elettronici" non identifica l'abbonamento digitale ma la tessera fisica Metrebus Card. E tuttavia, dopo aver pagato tramite MooneyGo l'abbonamento annuale digitale, mi è arrivata una mail di conferma dell'avvenuto pagamento e che questo mi dà diritto alle agevolazioni di micromobilità previste dall’Agenzia per la Mobilità di Roma (in allegato). Chiedo quindi che mi vengano riconosciuti gli stessi bonus degli abbonamenti annuali con Metrebus Card. In attesa di una risposta in merito, saluto cordialmente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).