indietro

Mancata accettazione del reso prodotti non sigillati dal produttore

Chiuso Pubblico

Gruppo klem

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: Gruppo klem

23/07/2025

Premesso che il 25.3.25 avevo acquistato, presso il negozio KLEM B2C srl in via Saturno 31-35 Roma, il prodotto DILUENTE PER SMALTO della Peggy sage, ed avevo dovuto subito desistere dall'utilizzo perché l'inspirazione delle gocce attraverso il tubicino in dotazione era praticamente impossibile. Avendo provato a restituirlo dopo neanche 24 ore, la negoziante mi ha risposto però che la mia richiesta non poteva essere accettata perché il PRODOTTO, che mi aveva VENDUTO SENZA SIGILLO, NON ERA SIGILLATO! Avevo pertanto inviato alla ditta il Reclamo Numero 12495250 del 14/04/2025 con ALTROCONSUMO, contestando che 1) è evidente che se il prodotto non può essere restituito perché non è sigillato a maggior ragione non può essere venduto NON SIGILLATO, e la responsabilità è sia del produttore che dovrebbe sigillare il prodotto sia del venditore che accetta di vendere prodotti non sigillati. Infatti se il motivo della non accettazione del reso è che il prodotto non sigillato non garantisce l'integrità del prodotto stesso, è chiaro che l'integrità non è garantita neppure al momento della vendita di prodotti non sigillati. 2) D'altra parte il venditore avrebbe quantomeno dovuto avvisarmi che non avrei potuto fare il reso in quanto il prodotto non era sigillato. 3) In aggiunta, l'utilizzo del prodotto è reso difficoltoso dal tubicino che dovrebbe inspirare il liquido per versarlo nello smalto e, dato il costo del prodotto, sicuramente la dotazione non è adeguata. Con il reclamo, chiedevo uno sconto del 50% sul prodotto a parziale risarcimento del danno, o in alternativa dei campioncini in omaggio di altri prodotti. Nonostante due solleciti la ditta non ha mai dato riscontro neanche negativo alle mie segnalazioni, contro ogni BASILARE NORMA DI CUSTOMER CARE! Ad integrazione del reclamo suddetto 1. voglio aggiungere il motivo della chiusura, e cioè perché alla fine sono riuscita ad ottenere campioncini di altri prodotti da un altro punto vendita, ma NON COMPRERÒ PIÙ DA KLEM E LO SCONSIGLIERÒ ogni qualvolta avrò occasione 2. a supporto e a maggior garanzia del consumatore chiedo ad ALTROCONSUMO il suo impegno affinché sia stabilito che i prodotti debbano essere sempre venduti sigillati, e quindi che non sia più consentito produrre né vendere prodotti non sigillati. In attesa di riscontro, invio distinti saluti d.ssa Mariantonietta Mallamaci

Messaggi (1)

M. M.

A: Gruppo klem

12/08/2025

Chiudo non perché ho avuto riscontro dall'azienda ma perché sono riuscita ad avere un risarcimento alternativo in un punto vendita che mi ha dato dei campionci. Ma con questa strategia di vendita, la scarsa o nulla attenzione al cliente non credo abbiate molte prospettive, sicuramente non da me e da chi la pensa come me.

Richiesta di assistenza 12 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).