In data 22/10/2022 mi sono recato presso un vostro rivenditore ed ho acquistato un frigorifero hisense HISF99366 Pagandolo 1100.49€. A distanza di circa 20 mesi il frigorifero ha smesso di funzionare, ho contattato il vostro centro assistenza e in pochi giorni è arrivato un tecnico a casa. La valutazione del tecnico è surreale! Mi dice che la garanzia non può essere applicata perché il frigorifero è danneggiato da "effetti atmosferici" allora a quel punto avendo il frigorifero in casa e non sotto la pioggia, non avendo subito nessun corto provocato da fulmini gli chiedo: "sarebbero?" Il tecnico mi risponde: "lei abita vicino alla solfatara! Per questo il frigorifero si è danneggiato!"
Il tecnico se ne va e apre una richiesta di approvazione di garanzia ma NULLA!
A qst punto chiamo il centro assistenza nuovamente che mi chiede di inviare una PEC all'ufficio reclami ma nulla! Nessuna risposta!
Io richiedo di revisionare quanto accaduto che ha del surreale!
Per quanto al momento dell'acquisto non c'era scritto su nessun documento che questo frigorifero non era adatto a chi abitava vicino la solfatara!
E tantomeno che abitare vicino alla solfatara fa parte degli "effetti atmosferici "
Quale è la colpa e la responsabilità del consumatore su quanto accaduto?
Il frigorifero si presenta esteticamente in condizioni perfette!
Non ha urti né danni e né cose del genere!
Mi trovo da circa 20 giorni senza frigorifero...
Vi prego di aiutarmi in questa mia disavventura...
Allego numero della pratica di garanzia:16126237
Vi prego di aiutarmi dato che come vi ho spiegato io da consumatore non ho nessuna colpa!