Mancata applicazione della garanzia
Tipologia di problema:
GaranziaReclamo
M. A.
A: BEKO
Spett. Beko, In data 13/05/2024 ho acquistato una lavastoviglie, pagando contestualmente lβimporto di β¬536,97. A distanza di circa 11 mesi dalla data di acquisto, ho subito un guasto, e successivamente un secondo guasto a distanza di pochi giorni. Le Riparazioni sono avvenute avvelendomi della Garanzia grazie alla Sa.Te srl di Ancona, vostro referente per le riparazioni autorizzate in zona. In data 12 Agosto, a seguito di un nuovo guasto, segnalato alla sa.te srl di Ancona (AN), mi è stato comunicato che la riparazione in garanzia non può essere applicata per usura della lavastoviglie, la quale, tra rotture e fermi avrà eseguito circa 100 lavaggi totali dall'acquisto. È evidente che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Ai sensi dellβart. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 è successive. Norme, riferimento, richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin dβora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo dβacquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie Mirco Agostinelli
Messaggi (17)
BEKO
A: M. A.
Gentile Cliente in merito alla sua e-mail, la preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono lasciati al Call Center (tel. 02 0303) per prenotare l'appuntamento col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenziato. Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia From: reclami@altroconsumo.it Sent: Thursday, August 14, 2025 5:15 PM To: info@beko.it Subject: Mancata applicazione della garanzia ββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββ
M. A.
A: BEKO
Buongiorno, Mirco agostinelli Via coppo 20, 60020, Sirolo (AN). Attendo vostre indicazioni. Grazie. Mirco Agostinelli
M. A.
A: BEKO
Numero telefono 3483956254
BEKO
A: M. A.
Gentile Cliente riesce ad inoltrarci la prima mail inviata per capire il problema Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia From: reclami@altroconsumo.it Sent: Tuesday, August 19, 2025 6:15 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da MIRCO A ββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββ
BEKO
A: M. A.
Gentile Cliente è necessrio che faccia un inoltro di quanto già inviato per verificare Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia From: reclami@altroconsumo.it Sent: Tuesday, August 19, 2025 5:45 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da MIRCO A ββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββ
M. A.
A: BEKO
L'azienda Sa.Te srl, centro autorizzato alle riparazioni beko ad Ancona (AN) ha già tutto e le comunicazioni sono state effettuate tramite il loro forum o via telefonica. Loro stessi hanno già chiesto alla Beko di poter sostituire il dispositivo in garanzia e conoscono bene il caso. Se invece intende la prima mail del 14/08 la reinoltro il solo testo: MIRCO AGOSTINELLI A: BEKO Numero caso - 13241315 14/08/2025 Spett. Beko, In data 13/05/2024 ho acquistato una lavastoviglie, pagando contestualmente lβimporto di β¬536,97. A distanza di circa 11 mesi dalla data di acquisto, ho subito un guasto, e successivamente un secondo guasto a distanza di pochi giorni. Le Riparazioni sono avvenute avvelendomi della Garanzia grazie alla Sa.Te srl di Ancona, vostro referente per le riparazioni autorizzate in zona. In data 12 Agosto, a seguito di un nuovo guasto, segnalato alla sa.te srl di Ancona (AN), mi è stato comunicato che la riparazione in garanzia non può essere applicata per usura della lavastoviglie, la quale, tra rotture e fermi avrà eseguito circa 100 lavaggi totali dall'acquisto. È evidente che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Ai sensi dellβart. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 è successive. Norme, riferimento, richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin dβora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo dβacquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie Mirco Agostinelli Numero fattura: 2024_4273 Allegati : Fattura_2024_4273.pdf
BEKO
A: M. A.
Gentile Cliente in merito alla sua email, la preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono lasciati al Call Center (tel. 02 0303) per prenotare l'appuntamento col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenziato. A nome Mirco agostinelli, troviamo solamente un appuntamento del 2014 Nome clienteMIRCO AGOSTINELLINumero fattura2024_4273Pratica n.13241315Tipologia di problemaGaranziaDescrizioneL'azienda Sa.Te srl, centro autorizzato alle riparazioni beko ad Ancona (AN) ha già tutto e le comunicazioni sono state effettuate tramite il loro forum o via telefonica. Loro stessi hanno già chiesto alla Beko di poter sostituire il dispositivo in garanzia e conoscono bene il caso. Se invece intende la prima mail del 14/08 la reinoltro il solo testo: MIRCO AGOSTINELLI A: BEKO Numero caso - 13241315 14/08/2025 Spett. Beko, In data 13/05/2024 ho acquistato una lavastoviglie, pagando contestualmente lβimporto di β¬536,97. A distanza di circa 11 mesi dalla data di acquisto, ho subito un guasto, e successivamente un secondo guasto a distanza di pochi giorni. Le Riparazioni sono avvenute avvelendomi della Garanzia grazie alla Sa.Te srl di Ancona, vostro referente per le riparazioni autorizzate in zona. In data 12 Agosto, a seguito di un nuovo guasto, segnalato alla sa.te srl di Ancona (AN), mi è stato comunicato che la riparazione in garanzia non può essere applicata per usura della lavastoviglie, la quale, tra rotture e fermi avrà eseguito circa 100 lavaggi totali dall'acquisto. È evidente che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Ai sensi dellβart. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 è successive. Norme, riferimento, richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin dβora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo dβacquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad agire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie Mirco Agostinelli Numero fattura: 2024_4273 Allegati : Fattura_2024_4273.pdf From: reclami@altroconsumo.it Sent: Wednesday, August 20, 2025 4:00 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da MIRCO A ββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββ
M. A.
A: BEKO
Buongiorno, allego i dati secondo quanto da voi richiesto per la visita eventuale del tecnico. Mirco Agostinelli Via Coppo 20, 60020, Sirolo (AN) Cell. 3483956254 Grazie.
M. A.
A: BEKO
Buongiorno, ad una settimana dall'ultima segnalazione non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Attendo un vostro gentile riscontro. Grazie. Mirco Agostinelli
BEKO
A: M. A.
Gentile Cliente, in merito alla Sua mail, per segnalare un reclamo all'azienda,abbiamo bisogno di conoscere i suoi dati,quelli lasciati all'assistenza tecnica: nome e cognome indirizzo telefono From: reclami@altroconsumo.it Sent: Thursday, August 28, 2025 10:30 AM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da MIRCO A ββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββ
M. A.
A: BEKO
Buongiorno, Li ho già lasciati più volte, ma ogni volte li richiedete. Avete bisogno di una lettera da parte di un mio legale per ritrovarli? Grazie.
BEKO
A: M. A.
Gentile Cliente, in merito alla Sua mail, e'necessario che ci indichi i suoi dati per identificare la Sua pratica. From: reclami@altroconsumo.it Sent: Thursday, August 28, 2025 3:31 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da MIRCO A ββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββββ
M. A.
A: BEKO
Mirco Agostinelli Via coppo 20, Sirolo (AN) 3483956254 Azienda riparatrice: Sa.Te srl
BEKO
A: M. A.
Gent.le Cliente, in merito alla Sua e-mail, innanzitutto siamo spiacenti che un nostro prodotto non abbia soddisfatto le Sue aspettative. Desideriamo far presente che durante il periodo di garanzia, nel caso in cui venga accertata e riconosciuta la mancanza di conformità del bene dovuta a vizi di fabbricazione, lβAzienda si impegna ad eliminare il difetto attraverso la riparazione o la sostituzione del singolo componente difettoso o dellβapparecchiatura. Tuttavia, la Garanzia è esclusa per difformità che comunque non possono farsi risalire ad azioni o omissioni del produttore. Nel caso in specie, come anche anticipato da parte del nostro personale di zona, allβesito dei controlli effettuati sul prodotto, riteniamo che le problematiche denunciate non siano riconducibili ad un difetto di conformità del prodotto. In virtù di quanto detto sopra, pur comprendendo il Suo disappunto, non ravvisiamo i presupposti atti a farci carico delle Sue richieste, confermando l'intervento in questione a carico del Consumatore. Ringraziando per la segnalazione, cogliamo lβoccasione per porgere distinti saluti. Servizio Clienti
M. A.
A: BEKO
Buongiorno, Con la vostra risposta deduciano che state affermando che le problematiche elettriche/meccaniche attuali, rilevate dalla assistenza di zona, non sono riconducibili ai guasti precedenti. In uno dei guasti precedenti, il regolatore di sale era mafunzionante, distribuendo sale in meniera incontrollata, aumentando il rischio di correnti galvaniche interne effetti corrosivi. Alla luce di ciò, vorrei che mi confermiate che tale guasto appena descritto, non ha, in nessun modo, causato le problematiche attuali e che non dipendino in nessun modo da difetti originari e/o secondari del prodotto. Attendo questo ultimo riscontro. Grazie. Mirco Agostinelli
BEKO
A: M. A.
Gent.le Cliente, in merito alla Sua ulteriore segnalazione, come indicato, le problematiche denunciate non risultano riconducibili a difettosità originarie e/o secondarie del prodotto. Cordiali saluti Servizio Clienti From: reclami@altroconsumo.it Sent: Tuesday, September 9, 2025 11:01 AM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da MIRCO A
M. A.
A: BEKO
Buonasera, la ringrazio per la risposta. Mi riservo il diritto di contestare la vostra linea tramite atti legali. So che l' importo in gioco è abbastanza ridotto, ma non ritengo la scelta corretta secondo il mio personale giudizio. Manifesterò infine un parere negativo, nelle sedi opportune per il servizio reso. Grazie. Ing. Mirco Agostinelli
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