indietro

Mancata applicazione Direttivz 2019/771

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: DECATHLON

07/10/2023

Buongiorno ho acquistato per mio figlio di 10 anni degli occhialini da nuoto Arena, si è accorto subito che erano difettosi e facevano entrare acqua (va in piscina da 6 anni quindi è avvezzo all'uso) per cui sono andata a cambiarli ma la signora Alice del punto vendita di Sesto Fiorentino anche arrogantemente mi ha prima detto che non li cambiava perché usati, poi mi ha detto che non li cambiava perché non vedeva il difetto. Io non sapevo se ridere o se piangere di fronte a tanta scemenza, avrei dovuto portare un addetto Decathlon in piscina? O portare un secchio d'acqua e provarli in negozio? Resta il fatto che dal 1 gennaio 2022 spetta al venditore dimostrare la non difettosità e che Decathlon si rifiuta di sostituire con scuse sempre diverse (in mezz'ora la signora Alice ne avrà inventate una decina, molto fantasiosa devo ammettere) il reso di un prodotto INSERVIBILE all'uso cui è destinato.Vorrei la sostituzione o un buono e in caso di esito negativo ho intenzione di rivolgermi all'autorità garante del mercato.

Messaggi (2)

DECATHLON

A: A. C.

08/10/2023

Gentile Cliente,la ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Decathlon Italia.Le comunichiamo di esserci confrontati con il negozio prima di fornirleriscontro.La informiamo che la valutazione del prodotto è stata effettuata dai nostricolleghi Esperti Nuoto, i quali non hanno constatato la difettositàdell'articolo e hanno rilevato un graffio all'interno della lente.Inoltre non è stato possibile testare l'idoneità del prodotto perchèl'utilizzatore non era presente in negozio, sarebbe stato infatti utileverificare se la taglia del prodotto fosse adeguata alla testa del bambino.Dato che il prodotto è risultato utilizzato e non riporta difetti diproduzione, non è possibile procedere con il reso dell'articolo comeindicato nella nostra politica di reso.Restando a sua disposizione, le auguriamo una buona giornata.Servizio Clienti Decathlon Italia.Il giorno sab 7 ott

A. C.

A: DECATHLON

08/10/2023

Bella scusa! La lente non &#232 graffiata infatti non ci &#232 stato contestato alcun graffio in negozio. Invece vi ricordo che a termini di legge siete voi a dover provare che il bene non &#232 difettoso e non viceversa. Continuer&#242 ad esigere il rispetto della legge CHE VI RIFIUTATE DI APPLICARE presso ogni organismo e grado di giudizio.Vi state rendendo ridicoli a chiedere la dimensione della testa di un bambino. Vi ricordo che il prodotto &#232 adatto per un bambino fino a 12 anni mentre mio figlio ne ha 10 ed &#232 pienamente nel range tanto che ne ho comprati un paio Arena presso un&#39azienda pi&#249 seria e rispettosa della legge della stessa misura.Dovete solo applicare la legge. Io comunque non mi fermo qui.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).