indietro

Mancata assistenza a scadenza contratto

Chiuso Pubblico

ALPERIA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: ALPERIA

11/01/2023

Buongiorno, ad Ottobre ho ricevuto una maxi-bolletta pari al triplo dell'importo normale relativa al periodo Agosto-Settembre.Ho chiesto via mail delucidazioni in merito ma non ho ricevuto alcuna risposta dal supporto clienti, nonostante abbia sollecitato la risposta con ben due ulteriori mail (tutto notificato con Mailtrack, che indica che le mail sono state aperte e lette!).A dicembre è arrivata la fattura relativa al periodo Ottobre-Novembre, ancor più alta della prima.Ho telefonato quindi al servizio clienti e mi è stato riferito che molto probabilmente si trattava di un errore di fatturazione, che era accaduto a diversi altri clienti, che avrebbero fatto le dovute verifiche e che mi avrebbero fatto contattare dall'ufficio tecnico per conferma.Inutile dire che non ho ricevuto alcuna telefonata successiva, quindi ho telefonato nuovamente e questa volta mi è stato riferito che il mio contratto energia elettrica è scaduto a Luglio (dopo un periodo di 18 mesi invece dei canonici 24 mesi), quindi da Agosto in poi è stato applicato un maggiore costo della materia prima.Chiaramente da un punto di vista formale l'errore è stato mio, in quanto il contratto è stato rispettato.Tuttavia, il mancato ricevimento dell'avviso di scadenza del contratto (che a detta dell'operatrice viene sempre inviato due mesi prima della scadenza dello stesso), le indicazioni telefoniche fuorvianti e la mancata risposta alle mie mail di chiarimento mi portano a scrivere questo reclamo, in quanto per diversi mesi ho pagato delle bollette molto alte a causa di un servizio di assistenza clienti pessimo.A mio parere è una pratica commerciale molto scorretta, che porta ad allungare i tempi per far pagare inutilmente più soldi al cliente!Grazie per l'attenzione

Messaggi (2)

ALPERIA

A: M. D.

12/01/2023

Gentile Altroconsumo,Il codice cliente non risulta intestato al Sig. Mario De Marchi.La richiesta deve essere presentata dall'intestatario del contratto o da un suo delegato (in questo caso è necessario allegare un titolo valido - avente diritto - oppure la delega e la copia del documento d'identità del delegato e del delegante).Si fa ad ogni modo presente, che il Vostro assistito asserisce che i termini contrattuali sono stati rispettati, pertanto non sono chiari i motivi della richiesta di risarcimento. Si fa, altresì, presente, che la comunicazione della scadenza delle offerte con condizioni particolari (come nel caso di prezzo bloccato), è in vigore per i contratti stipulati a partire da Ottobre 2021. Non vige nessun obbligo d'avviso per contratti stipulati precedentemente.Distinti salutiEAServiceAlperiaT800110055,F+390471986819Visitusonwww.alperia.eu,facebookAlperiaSmartServicesGmbHZwlfmalgreienerStr.8,39100Bozen(BZ),ItalienAlperiaSmartServicesSrlViaDodiciville8,39100Bolzano(BZ),ItaliaMwSt.-, St.- und Eintragungsnummer im Handelsregister Bozen 01745520211Gesellschaftskapital Euro 11.100.000,00, vollstndig eingezahltEin-Personen-GmbH unter Leitung und Koordinierung der Alperia AG.P. IVA, Codice Fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Bolzano 01745520211Capitale Sociale euro 11.100.000,00, interamente versatoSrl con socio unico, soggetta all'attivit di direzione e coordinamento di Alperia SpAACHTUNG! Diese E-Mail ist rein geschftlich, auch wenn sie den Vor- und Nachnamen der Bezugsperson enthlt die Mitteilung ist nicht privat oder persnlich und kann daher von anderen innerhalb der Unternehmensorganisation autorisierten Personen gelesen werden.Dieses Dokument ist ausschlielich an den Empfnger gerichtet. Alle darin enthaltenen Informationen, auch diejenigen, die in etwaigen Anlagen beinhaltet sind, gelten im Sinne der EU-Verordnung 2016/679 (GDPR) als streng vertraulich und drfen von anderen Personen nicht verwendet werden. Sollten Sie diese Mitteilung irrtmlicherweise erhalten haben, bitten wir Sie, umgehend den Absender zu kontaktieren und anschlieend die Mitteilung zu vernichten. Vielen Dank.ATTENZIONE! La presente e-mail, anche se contenente nome e cognome della persona di riferimento, strettamente aziendale la comunicazione non ha carattere privato o personale e pertanto potrebbe essere letta da altri soggetti autorizzati nell'ambito dell'organizzazione aziendale.Questo documento indirizzato esclusivamente al destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono soggette a riservatezza anche secondo i termini del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e ne proibita lutilizzazione da parte di altri soggetti. Se avesse ricevuto per errore questo messaggio, La preghiamo cortesemente di contattare il mittente al pi presto e di cancellare il messaggio subito dopo. Grazie

M. D.

A: ALPERIA

13/01/2023

Noto con dispiacere che preferite attaccarvi a cavilli tecnici piuttosto che rispondere ai punti che vi ho esposto.Nessuna risposta in merito alla telefonata con informazioni errate e fuorvianti o alla mancata risposta di tre mail di richiesta di assistenza.Allego documento d&#39identit&#224 di delegato e delegante (padre e figlio) come da vostra richiesta e rimango in attesa di delucidazioni.Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).