indietro

Mancata assistenza in garanzia di frigorifero

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. P.

A: Hisense

30/09/2024

Spett. Hisense Italia Srl In data 13/07/23 ho acquistato, presso Unieuro, un frigorifero Hisense pagando contestualmente l’importo di € 645,00. A distanza di 13 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non raffredda come dovrebbe (la temperatura interna non scende mai sotto gli 11/12 gradi). In data 24 agosto 24 ho segnalato il problema sul vostro sito per l'assistenza, allegando copia del documento di acquisto e dell'etichetta del modello (RT600N4WC2). In data 26 agosto ho telefonato, sempre al vostro centro, il quale mi consigliava, prima di concordare un intervento, di sbrinare il frigorifero per 24 ore. Dopo aver sbrinato il frigorifero per più di 26 ore ho segnalato, in data 28 agosto, che il problema persisteva. E' stato quindi aperto un intervento con il n.ro 16189166, chiuso purtroppo il 3 settembre perchè l'indirizzo registrato dall'assistenza era sbagliato (indirizzo di consegna ed installazione era correttamente indicato sul documento di acquisto allegato alla segnalazione del 24 agosto). lo stesso giorno è stato riaperto con il numero 16208288. Nonostante i numerosi solleciti, sono ancora in attesa, dal 24 agosto scorso, di un appuntamento con un vostro tecnico autorizzato per la soluzione del problema. Il guasto non è mai stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).