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Ferroli

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Reclamo

C. G.

A: Ferroli

09/03/2023

Buongiorno,il giorno 9 agosto 2022 mio padre (Mario Bruno Grondana) ha acquistato uno scaldabagno Ferroli modello Calypso su Amazon, inviato dal negozio Fiorentino Service di Fiorentino Gianluigi. Il numero di fattura che ho indicato nel form si riferisce alla fattura emessa da Fiorentino Service. Lo scaldabagno è arrivato intatto, senza alcun segno di bozzi o colpi. È stato correttamente installato da un tecnico di fiducia che già si stava occupando della ristrutturazione del mio bagno. Fin da subito, però, ho notato che la luce dello scaldabagno, che indica se l'acqua è in fase di riscaldamento o no, non si accendeva. Siccome il resto del prodotto comunque funzionava bene ho deciso di accettare questo piccolo difetto. Dopo poche settimane di utilizzo, però, sono incappata in un altro problema. Il pezzo di plastica grigio presente sotto la ghiera blu che serve per accendere lo scaldabagno e regolare l'acqua si è rotto. Da allora mi è impossibile regolare l'acqua utilizzando la ghiera blu e devo farlo, a fatica, spostando direttamente l'interruttore che dovrebbe essere spostato dalla ghiera. Appena si è presentato il problema ho subito chiamato l'unico centro di assistenza Ferroli che copre la mia zona (Villar Perosa, CAP 10069). Questo centro, Albertin e Mantella di Torino, si è subito rifiutato di aiutarmi dicendo che probabilmente lo scaldabagno era stato danneggiato durante il trasporto, cosa che mi pare difficile data l'assenza di bolli, segni di usura ecc, né la presenza dell'imballaggio rotto. Come è possibile che si rompa un pezzo interno (anzi due, considerando la luce), senza che ci sia alcun segno esterno?Da qui è iniziato un vero e proprio girotondo, con il centro assistenza che mi dice di chiamare direttamente la Ferroli, che a sua volta mi dice di chiamare il negozio che mi ha venduto il pezzo tramite Amazon, che a sua volta, essendo a Napoli e non potendo aiutarmi, mi dice di cercare un centro assistenza nella mia zona.Ad oggi, sono passati 5 mesi e il problema non è ancora stato risolto, e sono state negate anche le mie richieste che mi venisse semplicemente inviato il pezzo di ricambio posto sotto la ghiera, rinunciando all'assistenza di un tecnico e alla risoluzione del problema alla luce (cosa che ovviamente mi farebbe piacere, ma vista l'ostinazione a negarmi aiuto ho finito col proporre il minimo indispensabile). In conclusione, ovviamente se possibile vorrei l'assistenza di un esperto su entrambi i pezzi con problemi (e coperti da garanzia), ma mi accontenterei anche del semplice invio del pezzo che si è rotto. GrazieChiara Grondana


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