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Mancata assistenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. V.

A: Amazon

10/06/2023

Buongiorno. In merito all’ordine n. 402-4714523-8031541 comprato presso Lombardo shop per il tramite di AMAZON, mi rivolgo a voi, evidenziando lo scambio di conversazione che c’è stato con detto venditore.L’I-Phone 11 128 gb ricondizionato acquistato, peraltro già sostituito il 20.04.2023 per problemi allo schermo, dopo essere caduto in acqua per pochi secondi, dopo averlo ripreso, è praticamente ‘morto’, malgrado abbia provato ad asciugarlo anche nel riso, con esito sfavorevole.Ora, anche se il prodotto è ‘rigenerato’ (e ritengo che il problema sia proprio per il fatto che, avendo un vetro NON originale, con ogni probabilità la causa del ‘decesso’ sia proprio questa...), se io acquisto un telefono soprattutto perché viene pubblicizzato a grandi lettere sulla ‘promo’ che è RESISTENTE all’acqua IP 68 per 30’ entro 2 m. di profondità, non mi si può rispondere, come da chat, che come scritto chiaramente sul sito Apple La resistenza all'acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura...”..Ma quale usura??: ce l’avevo da un mese e mezzo..e non può intendersi per ‘usura’, il fatto che è stato rigenerato/ricondizionato: allora , a che serve questo procedimento??RIPETO: L’HO COMPRATO PER QUESTO, PER AVERE UN TELEFONO RESISTENTE ALL?ACQUA!!Ora, poiché , portandolo presso un Apple Store, mi è stato proposto una sostituzione con un nuovo ad un prezzo vantaggioso (il telefono viene dagli USA e, per farlo, andrà sostituito con identico pezzo, sempre dagli USA, come da policy Apple..), ossia circa 430 euro IVA inclusa, NUOVO (!), ossia meno del prezzo che ho pagato per il ricondizionato, ho anche chiesto a LOMBARDO SHOP almeno un segno di collaborazione, attraverso un forte sconto su altro identico i-phone che avrei comprato di nuovo presso di loro... ma adesso, dati termini di risposta ricevuti, chiedo la sostituzione. La presente viene redatta dal sito di Altroconsumo, associazione della quale sono socio. Resto in attesa di esito, confidando in un fattivo intervento di Amazon dati gli anni di appartenenza fattiva coi numerosi acquisti effettuati, e porgendo distinti saluti.

Messaggi (1)

D. V.

A: Amazon

13/06/2023

Salve, poiché dopo 3 gg non ho avuto risposta,attraverso chat del servizio clienti di amazon mi hanno detto che il reso sarebbe stato accettato, rimandando al venditore Lombardo shop che, però, a chiare lettere,tra le procedure di reso, specifica che la garanzia non copre i danni da schizzi d acqua,precisando di non inviare il i phone per il reso, se rientra in questa casistica. Quindi, è come se implicitamente la procedura non è andata a buon fine. L oggetto del contendere è proprio questo: quando ho visualizzato il prodotto prima di procedere all ordine, questo non era evidenziato, a differenza delle caratteristiche, che riportavano che l i phone era resistente all acqua per 30' a 2 metri di profondità, ovvero IP 68. Chiedo pertanto un Vs. intervento, chiedendo altresi di essere contattato. Grazie


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