indietro

mancata attivazione impianto fotovoltaico

Chiuso Pubblico

Energia Italia S.p.a.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Energia Italia S.p.a.

13/09/2023

Il 15 giugno 2023 avete ultimato i lavori di installazione dell'impianto fotovoltaico presso la mia abitazione. Per renderlo operativo, però, è necessario un intervento di Enel che, ad oggi, non è stato effettuato. Contattando il numero verde di E-DISTRIBUZIONE, è emerso che avete presentato la richiesta il giorno 7 agosto e che il giorno 8 agosto Enel vi ha prontamente comunicato che mancava della documentazione. Dopo vari solleciti, nella giornata di ieri, mi avete richiesto la documentazione relativa a un impianto fotovoltaico che avevo già installato sul tetto della mia abitazione nel 2012.La azienda che ha installato a suo tempo questo primo impianto è fallita e non sono in possesso della documentazione richiesta, nè posso richiederla a loro. Inoltre, faccio notare che questa documentazione viene richiesta solo ora, dopo che i lavori da voi effettuati per la installazione del secondo impianto sono ultimati e, ovviamente, l'importo relativo è stato da me già versato (a marzo 2023). MI chiedo se tale documentazione non dovesse essere stata richiesta a suo tempo, prima dell'inizio dei lavori.Resto in attesa di vs. comunicazioni in merito.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).