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mancata chiusura conto conrrente e trasferimento prelievo rata del mutuo su altro conto

Chiuso Pubblico

BANCA BNL BNP PARIBAS

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Tipologia di problema:

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Reclamo

A. C.

A: BANCA BNL BNP PARIBAS

08/01/2023

Salve,io ho un conto corrente BNL presso la sede di Bari in Via della Costituente, 3/5, 70125 , aperto nel 2014 per pagare in mutuo.In data 15/11/2022 mi reco presso di loro per la chiusura del conto e la richiesta di addebito della rata del mutuo su un altro mio conto corrente.Nella verifica l'operatore trova un vecchio residuo della carta di credito così mi richiede per la chiusura del conto necessario un bonifico per chiudere il conto in positivo.Io in diretta effettuo il bonifico,lui mi congeda dicendomi che avevamo concluso e che il prossimo 1/12/2022 avrei avuto l'addebito della rata del mutuo direttamente sull'iban che io avevo fornito.In data 14/12/2022 verifico sul mio conto BNL e non solo era attivo ma avevano prelevato quei 50 euro come anticipo rata del mutuo e non come saldo della carta di credito, e che quindi il conto risultava ancora aperto e l'addebito sul nuovo conto non era ancora avvenuto.Iniziano così scambi di mail con l'operatore BNL in cui mi richiede di venire in sede per la chiusura del conto non avvenuta per motivi inspiegabili.Mi reco in banca in data 16/12/2022 dove nuovamente l'operatore rifà la procedura di chiusura conto e mi chiede di fare un bonifico sull' conto corrente della bnl per saldare l'ultima rata e mi assicura che il conto risulta ora definitivamente chiuso e che il prossimo addebito avverrà sul nuovo iban( ho anche scambi di mail in cui mi dichiara quanto appena detto).Arriviamo al 5/01/2023 LA RATA OVVIAMENTE NON è STATA PRELEVATA dal nuovo conto, e gli ho mandato una mail all'operatore in cui gli ho chiesto come mai nonostante le sue rassicurazioni non fosse avvenuta l'effettiva chiusura e addebito rata sull'altro iban e mi ha risposto che gli hanno detto che l'iban che gli avevo fornito non risultava corretto.Ovviamente sono bugie a dir poco illegali per ovviare alla mancata chiusura del conto bnl, e per una totale incompetenza di tutti gli operatori di quella sede bnl con cui ho avuto a che fare per quasi 10 anni.La rata del mutuo di dicembre non è stata pagata e io non intendo rifare un altro bonifico sul conto BNL e richiedo un rimborso degli interessi che andrò a pagare per il ritardo della rata del mutuo il suo prelievo sul nuovo iban, e la chiusura del conto immediata.Attendo un vostro riscontro.


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