Buongiorno, recentemente per il viaggio negli Stati Uniti ho utilizzato l’applicazione Wisecar per noleggiare la macchina.Una volta scelta la macchina al costo di 1000€ per 20 giorni ho pagato e mi è arrivata mail di conferma.Dopo circa una settimana mi arriva una mail con scritto:* Il tuo contratto di noleggio può richiede di avere l'assicurazione locale obbligatoria che può causare i costi aggiuntivi durante il ritiro della macchina. Ti chiediamo di controllare prima se hai assicurazione che puoi usare durante il tuo noleggio e se possiedi anche la documentazione corretta che conferma la tua assicurazione. Sennò dovrai acquistrarla durante il ritiro della macchina.In questa mail non scrivete un range di prezzo dell’assicurazione, e non scrivete neanche di telefonare o scrivere per conoscerne il costo, ma dite che potrebbe esserci da pagare qualcosa per l’assicurazione.Arrivato a Los Angeles, vado nell’agenzia per ritirare la macchina e scopro che l’assicurazione costa 1600$ quindi più del costo del noleggio dell’auto.Visto che Wisecar è un tramite fra la compagnia di noleggio e l’utente… quindi in pratica offre lo stesso servizio che potrebbe offrire un sito come BOOKING, dovrebbe comunicare il costo di assicurazione prima di far pagare il noleggio e non dopo, perchè onestamente se avessi saputo in anticipo che il costo sarebbe stato 1000€ + 1600$, non avrei + noleggiato la macchina e avrei optato per un’altra scelta.Perché vi comportate in questo modo?perché non comunicando il prezzo dell’assicurazione riuscite a competere con le agenzie di noleggio serie che comunicano in anticipo il prezzo.Tra l’altro l’agenzia che ci è stata proposta da WISECAR, si chiama Rental Fox.Provando a noleggiare direttamente da rental Fox li viene comunicato il costo dell’assicurazione e viene comunicato prima del pagamento e non dopo.Dopo aver scritto al servizio assistenza, ho ricevuto una risposta pessima in cui si comunicava che mi avevano mandato la mail dove scrivevano che ci potrebbe essere un costo per l’assicurazione.. ma senza comunicare neanche un RANGE!E pensare che la vostra azienda a sede a San Francisco, quindi diciamo che dovrebbero sapere come funziona l’assicurazione negli Stati Uniti.Ieri ho anche avuto modo di chattare con il vostro servizio clienti su messanger, ho chiesto ripetute volte dove stava scritto di dover chiamare per conoscere il costo dell'assicurazione e non mi ha saputo rispondere, ha avuto il coraggio di dirmi che ci dovevo arrivare io.Fatemi capire , ma voi offrite un servizio o cosa?Io mi sono affidato a Wisecar per un noleggio e Wisecar non mi fornisce tutti i costi del noleggio prima dell'acquisto e in relatà neanche dopo.Queste tipologie di vendita probabilmente possono funzionare negli Stati Uniti, ma non in Italia.Quindi chiedo oltre al rimborso anche che nell'applicazione e nel vostro sito siate + trasparenti, in caso contrario mi battero per far togliere l'applicazione dal nostro paese, non siete degni di lavorare sul nostro territorio.Cordiali saluti