indietro

Mancata comunicazione di variazione contrattuale

Chiuso Pubblico

Banca Cambiano s.p.a.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

A. O.

A: Banca Cambiano s.p.a.

29/12/2023

Con la presente si reclama per l'intervenuta modifica della procedura riguardo la variazione dei massimali d'importo di trasferimenti giornalieri e/o mensili senza che ne fossa data adeguata e immediata comunicazione. Nella giornata di oggi 29-12-23 procedo con la richiesta di esecuzione del bonifico d'importo superiore ai massimali seguendo la procedura indicata per e-mail il 18-10-23 su modello vostro allegato, di contro ricevo una mail che m'informa che la procedura è variata che devo fare una richiesta e attendere lo sta bene dall'organo competente e per di più che l'accettazione di tale modifica potrebbe comportare più giorni. Il motivo del mio reclamo sta nel fatto che tale "nuova" procedura andava comunicata alla clientela con la tempistica prevista per le modifiche contrattuali e non in occasione di una nuova richiesta, per altro avvenuta poco più di due mesi dopo, da una precedente andata a buon fine eseguita secondo le vostre precedenti istruzioni o quanto meno venisse indicato con email del 18-10-23 da me ricevuta o nello stesso modulo allegato, che ogni volta che avrei dovuto eseguire un bonifico d'importo superiore ai massimali previsti dalla banca, avrei dovuto preventivamente mettermi in contatto con la banca per sapere se fosse variata o meno la procedura. Al contrario, quello che mi è stato indicato telefonicamente dal vostro operatore e successivamente confermato nella mail del 18-10-23 che sarebbe bastato ogni volta che fosse stato necessario, eseguire tale richiesta (secondo le istruzioni della mail del 18-10-23) per pec corredata da documento identità, tramite modello allegato, che voi aveste proceduto all'esecuzione della richiesta. Considero la mancata comunicazione da parte vostra un comportamento scorretto e lesivo che ha comportato un danno nei miei confronti, da quantificare successivamente, della mancata esecuzione dell'ordine di bonifico nella giornata odierna. Sulla base del vostro riscontro, mi riservo così, la possibilità di chiedere eventuali danni.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).