indietro

mancata comunicazione nuovo IBAN

Chiuso Pubblico

BPER Banca

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: BPER Banca

21/02/2023

Il mio amico e titolare della ditta che mi fà lavori di ristrutturazione aveva solo il vecchio IBAN (della Banca Carige che è stata incorporata da Bperbanca), dovendo fare un bonifico di circa 15.000,00 Euro, per evitare disguidi, gli ho fatto firmare la richiesta del nuovo IBAN indirizzata a Bper e l'ho mandata, insieme al suo documento, tramite la mia e-mail il 16/02 08:05 a Bperbanca di Pisa. La banca solamente dopo 3/4 giorni all'interno di una telefonata per altri motivi mi ha comunicato in ritardo e solo verbalmente che hanno un nuovo ordine interno che gli vieta di dare l'IBAN a terzi ANCHE A FRONTE DI RICHIESTA FIRMATA DEL TITOLARE DEL CONTO. Questo comportamento mi ha costretto a posticipare il bonifico e adesso il bonifico risulta eseguito dopo che il governo ha bloccato lo sconto e la cessione dei bonus ristrutturazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).