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mancata conferma prenotazione

Risolto Pubblico

AEGEAN AIRLINE

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: AEGEAN AIRLINE

20/04/2022

Spett Aegean Airlinese p.c Associazione consumatori ALTROCONSUMOcon la presente vi chiedo l'immediato annullamento dell'addebito avvenuto sul sistema di pagamento PAYPAL il 13.4.22 alle 22.42 , Codice transazione2P751492RC5928458, I fatti:il 13.04.22 ho inserito sul vostro sito Aegeanair.com una prenotazione di 4 posti in classe economica e 1 bagaglio per il volo A3660 delle 820 del 21.06.22 da Atene a Milano a nomeAlfredo De Nigris, Giovanni De Nigris, Giorgio De Nigris, Rosalba QuadrelliHo pagato sulla piattaforma Paypal 252.75 euro.Alle 22.42 ho ricevuto via mail da Paypal l’esito positivo della transazione con il codice 2P751492RC5928458.Non ricevendo invece alcuna conferma via mail dell’emissione dei biglietti da parte di Aegean ho immediatamente contattato il call center di Aegean al numero +390689306461 che mi ha trasferito a un operatore parlante italiano in grecia. Ho chiesto di verifiacre l’esito della mia prenotazione, l’operatore in assenza del pnr ha ricercato tutti i nostri nominativi su tutti i voli in partenza il 21.6.22 da Atene per Milano. Al termine della ricerca durate parecchi minuti mi ha comunicato “non risulta alcuna prenotazione a nome vostro, deve procedere con una nuova prenotazione e far annullare questa da PAYPAL”.Ho provveduto immediatamente alle 22.54 del 13.04.22 a aprire un ticket di reclamo sul form del sito Aegean airlines per segnalare la mancata ricezione della conferma di prenotazione e la risposta dell’operatore telefonico, è in mio possesso la mail di Aegean Airlines che conferma l’apertura della pratica Unique Identifier Number 220413-000749, promette una risposta ad oggi mai arrivata.Il 14.4.22 alle 07.54 ricevo una mail automatica da aegean riportante informazioni generiche , nessuna in relazione alla mia problematica.Pertanto sempre il 14.4.22 procedo come indicato dall’operatore del call center la sera prima a una nuova prenotazione. Il sito di Aegean airlines non mi permette di prenotare i 4 posti sul volo delle 820.Necessiot di concludere la prenotazione in quanto mandatorio per poter stipulare con Europeassistance una polizza di annullamento coprente l’intero itinerario, essendo stati prenotati la sera del 13.4.22 gli altri voli e il soggiorno.Difettava solo la tratta atene milano dato che il sito di Aegean non aveva emesso alcuna conferma e l’operatore telefonico di Aegean sosteneva non esserci alcuna prenotazione a nostro nome.Per cui procedevo e prenotavo i 4 posti per i nominativi di cui sopra e il bagaglio sul volo atene milano del 21.6.22 delle ore 16.20.Pagavo con paypal , immediatamente all 08.17 ricevevo conferma del pagamento da paypal e del PNR e dei biglietti da aegean.Alle 10.27 del 14.4.22 procedevo a aprire la pratica di contestazione numero PP-D-380147682124 tramite il centro risoluzioni di Paypal verso aegean.Il 16.4.22. alle 20.45 riprovavo a contattare aegean tramite il form sul sito aegean ricevendo conferma di ricezione con il numero di pratica 220416-000413. Nessuna risposta concreta.Oggi 20.04.2022 ho contattato il call center di Aegean airlines per ottenere il rimborso della transazione erroneamente addebitata dalla compagnia aerea senza l’emissione di alcuna conferma via mail come invece specificato durante la procedura di prenotazione.L’operatore mi ha riferito che erano presenti sul loro sistema due prenotazioni per la mia famiglia per la tratta atene milano il 21.6.22, una per il volo delle 820 e una per quello delle 1620, e che non poteva annullarne nessuna.Provvedeva a inviarmi via mail copia delle prenotazioni precedentemente mai arrivate e risultanti comunque emesse il 14,4,22 e non il 13.4.22 giorno del pagamentoContattato il centro risoluzioni di Paypal riguardo alla mia contestazione, l’operatrice Paypal mi ha suggerito di cercare una composizione amichevole con Aegean sino al 01.05.22, scauto infruttuosamente il termine, mi indica di convertire la contestazione in reclamo.Alle 1530 del 20.4.22 ho contattato l’ALTROCONSUMO associazione di consumatori che mi ha offerto supporto per risolvere la problematica con aegean.Provvedo testè a comunicare con Aegean Airline via mail tramite la piattaforma Altroconsumo.Con la presente sollecito Aegean all’annullamento della prenotazione a mio nome per il volo dell 0820 del 21.6.22 sulla tratta atene Milano dei 4 nominativi di cui sopra . Al rimborso immediato di 257.75 euro.Esorto a lasciare in essere la regolare prenotazione a mio nome per il volo delle 1620 del 21.6.22 sulla tratta atene Milano dei 4 nominativi di cui sopra. In difetto di risoluzione mi riservo di procedere nelle sedi opportune.Alfredo De NigrisArcisate VA italia

Messaggi (2)

A. D.

A: AEGEAN AIRLINE

23/04/2022

Spett Aegean,non ho ancora avuto riscontro alcuno in merito al mio reclamo del 20.04.22.Vi sollecito una pronta risposta, in difetto della quale proceder&#242 a dare mandato alla Associazione Consumatori Atroconsumo di procedere nelle sedi opportune, Segnaler&#242 la condotta a Paypal e dar&#242 notizia dell&#39accaduto sui canali social abituali.In attesa di un vosto cenno ad oggi totalmente assente.ALfredo De Nigris

A. D.

A: AEGEAN AIRLINE

23/04/2022

Gentilissimi Avvocati di Altroconsumo.vorrei ottenere da aegean airlines l'annullamneto dell'addebito o il rimborso che aegean ha ottenuto da Paypal a seguito del mio tentativo di prenotazione sul loro sito.Ho prenotato 4 posti sul volo del mattino del 21.6 atene- milano sul loro sito, ho pagato con paypal che mi ha addebitato l'importo, ma Aegean non mi ha spedito alcuna conferma, ho così chiamato il loro call center che mi ha detto che non esisteva alcuna prenotazione a nome mio, che dovevo riprenotare e far annulare la transazione a paypal. Ho così ripetuto la prenotazione (per il volo delle 16 perchè a quel punto quello del mattino me lo dava pieno), ho regolamente ricevuto conferma. Ho poi provato a annullare la prima prenotazione con paypal che mi ha rimbalzato alla compagnia. Sentita la compagnia mi hanno rifiutato l'annullamento motivado che gli orari erano diversi. Gli ho scritto sul loro form senza risposta. ho reclamato su altroconsumo. Grazie dell'aiuto. Un saluto alfredo


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