indietro

Mancata consegna auto a noleggio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. L.

A: Carjet

17/08/2025

Buongiorno, in data 09/08/2025 alle ore 9.30 dovevamo ritirare l'auto presso "punto noleggio auto" aeroporto Stansted di Londra, con il seguente nr di prenotazione CJT-183444050 (gestito dallo sportello CarJet per Alamo) . Causa ritardo di forza maggiore, abbiamo più volte cercato di contattare telefonicamente la compagnia come indicato nella conferma di prenotazione del 31.07.2025 ricevuta via mail, per avvisare del nostro ritardo, ma ha avuto sempre esito negativo (nessuna risposta). Al nostro arrivo, alle 11:30 circa, l'auto ci è stata negata perché non più disponibile, anche se precedentemente prenotata e pagata, senza ricevere alcun rimborso da parte della compagnia. L'unica alternativa da loro proposta è stata, un nuovo noleggio, con auto di categoria superiore per un preventivo di 400,00 £ circa, perdendo l'importo della prenotazione che già avevamo pagato (€ 216,54). Vista tale situazione, per motivi economici, abbiamo rinunciato al noleggio dell'auto. Quindi l'auto non è mai stata da me ritirata ed ho provato ripetutamente a contattare la compagnia sia telefonicamente che attraverso il portale da cui ho solo ricevuto risposte automatiche. Vi chiediamo gentile supporto per recuperare almeno la spesa pari ad € 216,54 del noleggio dell'auto, senza considerare il disagio causato. Grazie. Alessandro Lazzari

Messaggi (2)

Carjet

A: A. L.

19/08/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5954308) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (CJT - CarJet) 19 Aug 2025, 08:51 CEST Good morning, We are very sorry that you could not collect the car. In this case, the booking was confirmed for 09:30 and the hire company had the vehicle ready at the agreed time. Unfortunately, once the collection time has passed, we can no longer guarantee that the company will be able to deliver the rented car. In light of this situation, we recommend that you contact the airline to try and find a satisfactory solution. Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 17 Aug 2025, 20:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from CJT - CarJet. [3KRR9L-VWM2K]

A. L.

A: Carjet

19/08/2025

Buonasera, in riferimento alla vostra risposta, voglio sottolineare quanto segue: come mai non rispondete al telefono, come mai alle mail rispondevate con risposte automatiche che non avevano nulla a che fare con le richieste che facevo, come potevo avvisare del mio ritardo; a me la macchina serviva e di certo non mi diverto a prenotare e pagare auto che poi non ritiro. Avevate pure tutti i mie riferimenti, cellulare e mail, ma non sono stato contattato per sapere se c'erano dei problemi visto il mio ritardo. Perché nel momento in cui mi sono presentato c'erano solo auto molto costose e nel parcheggio ho visto proprio un modello di auto come quella che avevo pagato. perché ho perso tutti i soldi senza nemmeno la possibilità di pagare un altra auto per differenza. Siete un azienda di servizi? Scusatemi ma questa mi sembra una truffa e sicuramente, farò la peggior pubblicità visto che non avete fatto cenno ad alcun tipo di rimborso. Alessandro Lazzari


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).