Spett.le Concessionaria Sergio Tumino,
Scrivo la presente in riferimento all’acquisto dell’autovettura BYD Dolphin, da me ordinata in presso la vostra sede di Catania.
Secondo quanto pattuito contrattualmente, la consegna del veicolo era prevista entro il 31/10/2025. Ad oggi, essendo trascorso un tempo considerevole oltre il termine stabilito senza che l'auto mi sia stata consegnata, mi trovo costretto a manifestare il mio profondo disappunto.
Oltre al ritardo oggettivo, sono estremamente deluso dalla vostra gestione degli ordini: sono venuto a conoscenza del fatto che altri clienti, pur avendo ordinato lo stesso modello in data successiva alla mia, hanno già ricevuto la propria autovettura. Trovo questa disparità di trattamento inaccettabile e sintomo di una gestione poco trasparente, che aggrava ulteriormente il disagio subito.
Il perdurare di tale inadempienza mi sta causando gravi danni logistici. Pertanto, vi richiedo formalmente la messa a disposizione immediata e gratuita di un’auto di cortesia, da mantenere in mio uso fino al giorno dell'effettiva consegna della mia BYD Dolphin.
Qualora non riceva riscontro positivo in merito alla vettura sostitutiva entro 48 ore, vi comunico che:
Provvederò autonomamente al noleggio di un’autovettura presso un’agenzia terza.
Tutti i relativi costi di noleggio vi saranno formalmente addebitati, a titolo di risarcimento del danno per il mancato adempimento degli obblighi contrattuali e per la palese disorganizzazione dimostrata.
Resto in attesa di una vostra tempestiva comunicazione riguardo la disponibilità dell’auto di cortesia e della conferma definitiva della data di consegna.
Cordiali saluti,
Salvatore Farruggio