Buongiorno,
a novembre ho prenotato tramite Walker Tours un tour della Reggia di Versailles per il 4 gennaio 2026. Ho effettuato il pagamento e mi è arrivata la conferma di prenotazione, con scritto che almeno 24 ore prima del tour mi sarebbero stati trasmessi i biglietti.
Il 31 dicembre 2025 mi arriva una mail da Walker Tours nella quale mi viene comunicato che non c'è disponibilità per la data e ora scelti per il tour e che le opzioni a mia disposizione sono o cambiare data e ora (ma non c'era nessuna disponibilità in tutto il periodo) oppure cancellare la prenotazione.
Non c'è un'assistenza clienti che non sia tramite risposte automatiche (non c'è modo di parlare con un operatore). Le risposte automatiche dell'assistenza clienti sono inutili perché si limitano a ribadire le opzioni di cambiare data, se c'è qualche disponibilità, o cancellare.
Alla fine mi sono ritrovata a 4 giorni dal tour senza biglietti e con impossibilità di prenotarli altrove perché ormai era tutto esaurito ovunque.
Trovo che questo comportamento, oltre a essere poco serio, sia una vera e propria truffa perché quando si prenota (nel mio caso con larghissimo anticipo) viene inviata la conferma di prenotazione con impegno della compagnia a inoltrare i biglietti almeno 24 h prima. Da nessuna parte si accenna al fatto che non viene garantita la consegna dei biglietti e che la compagnia potrebbe unilateralmente obbligarti a modificare la prenotazione o annullarla, peraltro all'ultimo momento.
Sistema molto poco serio e molto poco trasparente.
Peraltro leggendo le recensioni mi pare che non sia l'unica a cui è successa questa cosa.