indietro

mancata consegna dell'autovettura prenotata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

D. T.

A: NOLEGGIARE.IT

28/05/2025

In data 27.3.25 tramite sito web noleggiare.it ho prenotato e pagato il noleggio dell'autovettura "RANGE ROVER SPORT" prenotazione n. DG 149231. Al momento del pagamento era ben presente un avviso che segnalava che era necessaria UNA CARTA DI CREDITO (NO DEBITO), idem sull'email di conferma ricevuta e sul voucher in pdf con il riepilogo delle cose da ricordare e portare: documento + patente + carta di credito (no debito) + voucher. Quando mi sono presentato il giorno del ritiro dell'autovettura mi hanno chiesto DUE CARTE DI CREDITO facendomi notare che in un paragrafo del lungo contratto era presente la dicitura che potevano essere (CONDIZIONALE) richieste più CARTE. Non avendo 2 carte di credito mi hanno lasciato a piedi (con notevole perdita di tempo) e cosa ben più grave mi hanno addebitato comunque il noleggio. Come fa a essere più importante una postilla nascosta con il condizionale che 3 scritte ben in evidenza in prima pagina dei loro documenti (voucher + conferma + carrello). Aggiungo, se questo non bastasse, un contratto con due informazioni opposte è da ritenersi invalido. Richiedo con la massima urgenza il rimborso.

Messaggi (3)

NOLEGGIARE.IT

A: D. T.

29/05/2025

Gentile cliente La ringraziamo per averci contattato. Ci dispiace che non sia stato possibile procedere con il noleggio del veicolo da lei prenotato, ma ci dispiace informarla che le dobbiamo confermare quanto comunicato dagli operatori. Non solo la necessità di presentare due carte di credito è specificata nei nostri Termini e condizioni, che devono essere espressamente accettati per poter procedere con la prenotazione, ma l’informazione è presente anche sul voucher che le viene inviato a conferma della prenotazione. Inoltre, il nostro art.2 sostiene “[...] L’importo pagato online per il noleggio non è invece rimborsabile in caso di annullamento della prenotazione avvenuto nelle 48 ore precedenti il previsto ritiro, né in caso di prenotazione con ritiro del veicolo previsto nelle 48 ore successive alla richiesta, né in caso di “no show” (mancato ritiro da parte del Cliente nella data/ora di pick-up prevista), né in caso di mancanza dei requisiti per l’accessibilità al noleggio.” Per queste ragioni, ci dispiace doverle confermare che non è possibile procedere con il rimborso delle somme prepagate online per la prentoazione. Speriamo di averle chiarito la situazione, ma restiamo a disposizione se dovesse avere ulteriori dubbi o perplessità. Cordialmente, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno mer 28 mag 2025 alle ore 23:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.

D. T.

A: NOLEGGIARE.IT

30/05/2025

Non è vero! Negate davanti alle prove! Come da mio voucher trasmesso in questo reclamo c'è scritto "CARTA DI CREDITO". Lo ritrasmetto, ho anche i print-screen del carrello e conferma prenotazione (c'è sempre scritto è necessaria UNA CARTA DI CREDITO). Non solo, nel contratto in uno dei tanti paragrafi c'è solo scritto che potrebbero essere richieste 2 carte... ma visto che nel voucher è ben evidenziato di ricordarsi di portare UNA CARTA DI CREDITO il cliente esclude che questo sia il caso che potrebbero essere richieste due o più carte. Siete in malafede

NOLEGGIARE.IT

A: D. T.

30/05/2025

Gentile Cliente, Ci teniamo a sottolineare che sul voucher di prenotazione, nell'ultima pagina, dove troverà diverse informazioni relative alla documentazione necessaria per procedere con il noleggio, tra cui anche le informazioni sulle carte necessarie per il blocco del deposito, è scritto che per alcune categorie è necessario presentare al banco due carte di credito, con il rimando alla sezione dedicata ai depositi cauzionali sul nostro sito web (www.noleggiare.it/it/informazioni-sui-depositi-cauzionali/). Lo stesso rimando è presente anche nei nostri Termini e condizioni, precisamente nell'articolo 2, relativo alla Modalità e tempo di prenotazione e pagamento del noleggio. Per queste ragioni, le confermiamo quanto riportato nella nostra comunicazione precedente, ossia che non verrà autorizzato alcun rimborso. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno ven 30 mag 2025 alle ore 03:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservati e sono, comunque, destinati esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.

Richiesta di assistenza 23 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).