Buongiorno, in data 9 agosto ho fatto un ordine sul sito di Notino, ho acquistato un profumo, uno shampoo, un balsamo e una maschera per capelli, totale euro 129,29.
Il giorno 13 agosto il corriere Brt mi consegna il pacco, sento che è molto leggero, lo apro e trovo all'interno solo lo shampoo e i fogli mille bolle per l'imballaggio.
Scrivo subito una mail a Notino, segnalando che mancano dei prodotti e chiedendo se per caso dovessero arrivare con un altro pacco.
Il servizio clienti mi chiede l'invio delle foto del pacco, le faccio e segnalo che era presente solo un piccolo foro a lato e che sembrava integro, tranne per il fatto che il pacco era schiacciato in quanto mezzo vuoto e troppo voluminoso per solo quel prodotto.
Mi rispondono che verificheranno con loro magazzino e con il corriere.
Mi scrivono poi che hanno eseguito tutte le verifiche e che, siccome non sono state riscontrate difformità in quanto il peso del pacco risulta uguale sia in magazzino e sia al corriere, e che tutto sembra regolare, devono respingere il mio reclamo.
Ho trovato la cosa assurda perché non c'è alcuna tutela e mi sono ritrovata ad aver speso 129 euro ed avere solo uno shampoo!!
Ho fatto una ricerca online e ho visto che non sono l'unica ad avere avuto la stessa identica problematica cioè la mancanza della merce e il rifiuto del rimborso, e tantissime segnalazioni avvenute proprio nelle ultime settimane.
Siccome avevo già acquistato su questo sito in passato e mi ero trovata bene e il sito Notino è molto famoso, mai mi sarei immaginata di dover andare a controllare prima le recensioni.
Un'azienda seria, quando riceve anche solo 2 o 3 reclami con la stessa problematica, dovrebbe come minimo fare delle verifiche e a questo punto farsi venire il dubbio che ci sia qualche dipendente che pesa il pacco pieno e poi lo svuota sottraendo merce. Devono mettere delle telecamere per capire chi sia e, se colto sul fatto, andare poi a vedere tutti i clienti il cui pacco è stato da lui confezionato e che hanno fatto reclamo e rimborsare quanto dovuto. Questo è un vero e proprio danno ai consumatori e il fatto che l'azienda non faccia nulla non è normale.
Spero vivamente che non sia proprio una loro politica aziendale...
Sono giorni che ci sto male perché, oltre al danno economico, mi sento proprio derubata, mortificata, ho perso fiducia negli acquisti online.