Buongiorno ,in data 24/10/2020 presso il punto vendita Semeraro di strada Settimo 380 - Torino ho acquistato un divano standard a 2 posti lasciando obbligatoriamente una caparra di euro 100 , il venditore ha comunicato che per problemi Covid la consegna sarà slittata a febbraio 2021.Trascorso tale termine siamo al 09/03/2021 e nonostante le numerose telefonate a cui il punto vendita non risponde e se risponde non è in grado di dare una data certa di consegna dopo 30 gg di ritardo ho scritto richiedendo l'annullamento ordine e la restituzione della caparra versata a suo tempo ( 100 euro) dopo svariati gg di silenzio risollevato il tutto via email ma nessuna risposta viene data .A questo punto scrivo alla casa madre Semeraro la quale in tempo reale mi risponde dichiarando che il mio sollecito non può essere gestito in quanto il punto vendita di Settimo Torinese ( To ) da tempo non fa più parte del gruppo Semeraro prendendo le dovute distanze.A questo punto scrivo con toni duri e minacciando anche una denuncia in quanto vendono arredamenti a nome di una società che si dissocia ricevo ( finalmente ) una email dalla Direzione sulla quale mi richiedono il codice IBAN per dare corso all'accredito e annullamento ordine , successivamente con altra email mi confermano che l'accredito avrà valuta 05/03/2021.ad oggi nulla è stato versato come da loro promesso ma in cambio mi scrivono che secondo il contratto di vendita loro possono ritardare ulteriormente la consegna dalla data prevista ( 10/02/2020 ) di + 45 gg pertanto ritengono valido l'ordine.Confermo che sul documento a mie mani rilasciato in data 24/10/2020 non esiste traccia di questi + 45 gg di ritardo pertanto e secondo legge trascorsi 30 gg dalla data consegna indicata nulla ricevendo il contratto si rende nullo e devono restituire il valore doppi della caparra versata.L'atteggiamento prepotente di questi personaggi è non commentabile pertanto l'ordine per me è annullato e pretendo il rimborso versato .Inoltre se il punto vendita non è parte del gruppo Semeraro arredamenti perché usano insegne , carta intestata e email a questo nome ? Non c'è chiarezza ma solo arroganza , basta vedere le recensioni lasciate dai vari Clienti si Google per capire la serietà di queste persone.6 mesi per attendere un divano di semplice fattezza non ha senso in più mi raccontano che loro possono ritardare di oltre 45 gg , ma questa è follia pura.