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MANCATA CONSEGNA DIVANO

Chiuso Pubblico

Semeraro

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: Semeraro

09/03/2021

Buongiorno ,in data 24/10/2020 presso il punto vendita Semeraro di strada Settimo 380 - Torino ho acquistato un divano standard a 2 posti lasciando obbligatoriamente una caparra di euro 100 , il venditore ha comunicato che per problemi Covid la consegna sarà slittata a febbraio 2021.Trascorso tale termine siamo al 09/03/2021 e nonostante le numerose telefonate a cui il punto vendita non risponde e se risponde non è in grado di dare una data certa di consegna dopo 30 gg di ritardo ho scritto richiedendo l'annullamento ordine e la restituzione della caparra versata a suo tempo ( 100 euro) dopo svariati gg di silenzio risollevato il tutto via email ma nessuna risposta viene data .A questo punto scrivo alla casa madre Semeraro la quale in tempo reale mi risponde dichiarando che il mio sollecito non può essere gestito in quanto il punto vendita di Settimo Torinese ( To ) da tempo non fa più parte del gruppo Semeraro prendendo le dovute distanze.A questo punto scrivo con toni duri e minacciando anche una denuncia in quanto vendono arredamenti a nome di una società che si dissocia ricevo ( finalmente ) una email dalla Direzione sulla quale mi richiedono il codice IBAN per dare corso all'accredito e annullamento ordine , successivamente con altra email mi confermano che l'accredito avrà valuta 05/03/2021.ad oggi nulla è stato versato come da loro promesso ma in cambio mi scrivono che secondo il contratto di vendita loro possono ritardare ulteriormente la consegna dalla data prevista ( 10/02/2020 ) di + 45 gg pertanto ritengono valido l'ordine.Confermo che sul documento a mie mani rilasciato in data 24/10/2020 non esiste traccia di questi + 45 gg di ritardo pertanto e secondo legge trascorsi 30 gg dalla data consegna indicata nulla ricevendo il contratto si rende nullo e devono restituire il valore doppi della caparra versata.L'atteggiamento prepotente di questi personaggi è non commentabile pertanto l'ordine per me è annullato e pretendo il rimborso versato .Inoltre se il punto vendita non è parte del gruppo Semeraro arredamenti perché usano insegne , carta intestata e email a questo nome ? Non c'è chiarezza ma solo arroganza , basta vedere le recensioni lasciate dai vari Clienti si Google per capire la serietà di queste persone.6 mesi per attendere un divano di semplice fattezza non ha senso in più mi raccontano che loro possono ritardare di oltre 45 gg , ma questa è follia pura.

Messaggi (4)

R. D.

A: Semeraro

09/04/2021

Buongiorno ,a seguito di invio raccomandata in data 11/03/2021 nella quale confermo annullamento ordine per mancato rispetto dei termini di consegna scaduti da oltre 50 gg voi avete confermato la restituzione della caparra versata ( 100 euro) in data 05/03/2021.L&#39accredito non &#232 mai stato da Voi fatto e continuate a non dare risposte nonostante i numerosi solleciti scritti e le non riposte al telefono.Ribadisco che la sede Centrale di Semeraro vi disconosce come punto vendita del gruppo da tempo pertanto chiede di prendere le distanza dal vostro punto vendita di settimo torinese ( to ).ultimo avviso poi si procede per via legali.Roberto Degni

R. D.

A: Semeraro

21/04/2021

Siamo al 21/04/2021 in data odierna vi viene dato riscontro da POSTE ITALIANE che avete rifiutato una seconda raccomandata a Voi inviata per sollecitare il pagamento in accredito della caparra ( euro 200 ) a voi lasciata ad ottobre 2020 per la mancata consegna del divano , siamo a 47 gg lavorativi di ritardo rispetto alla data di consegna e legalmente siete tenuti a rimborsare come avete confermato per iscritto e non l&#39ho avete fatto.Il rifiuto continuo di accettare una raccomandata &#232 segno di grande irresponsabilit&#224 del vostro punto vendita che non merita altri commenti. Spero che altri Clienti non facciano l&#39errore di gestire acquisti da Voi. La restituzione della caparra per un bene non consegnato ha valore di una truffa in quanto trattenete soldi per un servizio non dato , visto che il contratto &#232 nullo.

R. D.

A: Semeraro

24/04/2021

HANNO RIFIUTATO NUOVA RACCOMANDATA DICHIARANDO IL FALSO ( VEDI MOTIVAZIONE INDICATA DA POSTE ITALIANE ) QUANDO IL PUNTO VENDITA DI SETTIMO TORINESE E FISICAMENTE APERTO E OPERATIVO PRESSO QUESTO NUMERO CIVICO E INDICATO ANCHE SUI CONTRATTI.DIREI CHE POSSIAMO CONFERMARE TRUFFA A TUTTI GLI EFFETTI , ATTENDO ACCREDITO DI EURO 215,00 COME DA VOI CONFERMATO E MAI ESEGUITO.LE RECENSIONI REALI FATTE DA NUMERI CLIENTI POSSONO ESSERE LETTE SU GOOGLE.

R. D.

A: Semeraro

06/05/2021

Dopo 2 mesi di solleciti di cui 2 raccomandate rifiutate , 39 solleciti via e-mail e 2 PEC continuate a non dare risposte sulla restituzione di euro 215,00 quale caparra per la mancata consegna del divano ordinato a ottobre 2020 e contratto nullo.Il Vostro atteggiamento maleducato e arrogante tiene conto di un possesso di danaro legalmente non dovuto e di cui dovete rimborsare.Inoltre &#232 inutile che rifiutate le raccomandate a Voi indirizzate perch&#233 l&#39indirizzo civico a contratto &#232 quello riportato sulle raccomandate stesse come l&#39edificio con insegna Semeraro , pertanto &#232 lecito chiamarVi truffatori.


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