indietro

Mancata consegna e mancato rimborso

Chiuso Pubblico

soluzione box di manenti stefano

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: soluzione box di manenti stefano

28/03/2025

Buongiorno, a fine gennaio del 2024 contatto il signor Manenti per la richiesta di un preventivo per un box per cani. Dopo avermi mandato via WhatsApp sia fotografie che preventivo, decido di procedere con l'acquisto bonificando alla società box system la somma di 1400 euro, corrispondente all'acquisto di un box 2x2 (IVA trasporto e montaggio inclusi). Pochi giorni dopo concordiamo la consegna e il relativo montaggio per il 18 febbraio. Da lì una sera infinite di scuse e rinvii, tramite messaggi WhatsApp, vocali Whatsapp e telefonate. Il ritardo era dovuto a problemi familiari del Manenti. Dopo vari solleciti, l'unica soluzione proposta dal Manenti fu quella di inviarmi la merce (senza quindi il montaggio) tramite corriere mi manda un appuntamento per la presa del materiale da parte del corriere Bartolini, che però al corriere, dopo una mia chiamata per assicurarmi della consegna, risulta inesistente. Chiedo quindi lui al Manenti che mi dice che purtroppo aveva il numero cliente bloccato, e che avrebbe inviato il materiale appena possibile. Poiché io avevo molta fretta (si sta parlando già di metà marzo quindi dopo quasi un mese di attesa, e quasi un mese e mezzo dopo il bonifico), concordo al 19 marzo con Manenti, la restituzione di quanto io ho versato, che mi avrebbe fatto non appena fosse tornato in azienda il sabato 22/03. Questo ovviamente non è avvenuto. Davanti alla mia telefonata di lamentela, il Manenti mi dice che non ha più intenzione di ridarmi i soldi ma di mandarmi direttamente il materiale, che a suo dire sarebbe dovuto arrivare questa settimana, cosa che non è successa, ma che comunque io avrei rifiutato in quanto per ovviare alla messa in sicurezza dei miei cani, ho dovuto acquistare un altro box. Vi ho già inoltrato le conversazioni whatsapp (al cui interno trovate anche gli estremi del bonifico effettuato) e del preventivo.

Richiesta di assistenza 04 aprile 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).