indietro

Mancata consegna merce acquistata

In lavorazione Pubblico

EmmeEmme SpA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. V.

A: EmmeEmme SpA

02/12/2025

A maggio 2025 ho acquistato presso il negozio Mobilmarket di Via del Cavallaccio, 1, 50142 Firenze, facente capo alla EmmeEmme SpA, Via Brunetto Latini 48 - 50133 Firenze, due armadi, pagando in anticipo la quasi totalità dell'importo dovuto per un totale di €9.700 (vedasi Allegato 1 di bonifico bancario). La prevista di consegna era fine luglio. Ad oggi, 2 dicembre, la merce non è ancora stata consegnata nonostante i ripetuti tentativi di contattare l'azienda, che nel frattempo ha chiuso il punto vendita nel quale avevo effettuato l'acquisto. A novembre ho mandato una diffida a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, esigendo la consegna degli armadi entro 10 gg. o il rimborso della cifra pagata (Allegato 2). In risposta, ho ricevuto una semplice email in cui si dichiara che la merce sarà pronta per Natale ma che mi avrebbero contattato la settimana prossima essendo vicino il Natale (Allegato 3). Poiché questa risposta non è in linea con quanto da me richiesto nella raccomandata, richiedo l'intervento di Altroconsumo per raggiungere in tempi brevi una soluzione accettabile (consegna immediata o rimborso).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).